A ROSTA UN POSTO DA NETTURBINO: TIROCINIO DI 6 MESI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di FABRIZIO PASQUINO

ROSTA – Il comune di Rosta, nell’ambito della partecipazione ai progetti promossi dai comuni dalla Zona Ovest di Torino, ha aderito al “Bando per tirocini Cidiu” relativo all’attivazione di alcuni tirocini formativi a tempo pieno della durata di sei mesi, presso l’azienda Cidiu Servizi S.r.l. rivolti a disoccupati/e residenti nel comune di Rosta.

Al comune è stato riconosciuto un posto. I profili professionali per cui avviene la selezione sono quelli di netturbino e raccoglitore. I tirocini formativi hanno una durata massima di sei mesi, il compenso è pari a 700 euro mensili, integrato da un ulteriore benefit consistente nell’erogazione di buoni pasti nei giorni lavorati.

Al termine del tirocinio i soggetti verranno valutati e, sulla base del punteggio ottenuto, entreranno a fare parte delle graduatorie aziendali per eventuali future assunzioni a tempo determinato da parte dell’azienda; inoltre il bagaglio di competenze acquisito potrà rappresentare un’opportunità per proporsi autonomamente ad altre aziende private del settore.

I soggetti vengono impiegati in affiancamento e non in sostituzione ai dipendenti di Cidiu Servizi spa nei servizi normalmente programmati e questo per garantire la valenza formativa dell’esperienza.

Le domande di partecipazione, che dovranno essere depositate presso l’ufficio servizi sociali nei giorni di apertura al pubblico (lunedì e giovedì dalle ore 9 alle 12.15) verranno inviate a Zona Ovest che convocherà i candidati con i requisiti, per un approfondimento conoscitivo. Successivamente i candidati saranno selezionati dalla Cidiu che, tramite Zona Ovest attiverà la procedura di avvio tirocinio, raccordandosi con il comune di riferimento.

Siamo soddisfatti – spiega l’assessore al lavoro Chiara Iglina – di aver aderito a un’iniziativa così importante per i nostri disoccupati“. Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero telefonico 011-9568816.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Mi sa che potrebbe essere allettante anche per i ns giovani laureati,
    visto che, anche grazie all’euro, in patria non si trova molto altro.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.