A RUBIANA LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI NORMAN TACCHI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

RUBIANA – Il guizzo intuitivo che è all’origine di uno scatto fotografico, combinato con l’uso sapiente della luce, dà origine ad autentici capolavori in grado di toccare le corde più sensibili e recondite dell’animo umano.

La realtà rappresentata, racchiusa in un immagine può essere manipolata al punto da essere svuotata del suo significato originario e acquisire una valenza del tutto nuova e impensata. Ne è una felice e illuminante comprova la rassegna fotografica dal titolo “Forms – paesaggio umano” dell’artista piemontese Norman Tacchi che verrà inaugurata sabato 31 marzo alle ore 16.30 presso la Casa delle Arti “Dino Campana”, nei suggestivi ambienti della villa liberty appartenuta al celebre pittore Francesco Tabusso.

Classe 1971, Norman Tacchi lavora e vive ad Almese. Ritrattista, con una predilezione per i soggetti femminili, ama le foto in bianco e nero di cui cura tutte le fasi, dallo scatto fino alla stampa, anche in camera oscura. Nei lavori esposti a Rubiana il visitatore potrà ammirare la plasticità del corpo umano inserito in un contesto naturale, in un caleidoscopio di curve e di ombre dove femminilità e natura sono interscambiabili, in una ininterrotta palingenesi di bellezza.

La mostra è aperta il pubblico nei fine settimana, a partire dal 31 marzo fino a domenica 15 aprile, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 fino alle 18. Per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito www.casadelleartidinocampana.com oppure a contattare gli organizzatori al numero telefonico 347-3659670.

La fotografia è un’arte; anzi è più che un’arte, è il fenomeno solare in cui l’artista collabora con il sole” (Alphonse de Lamartine).

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.