A SAN DIDERO LA PRIMA “FESTA DEL DRAGO”: GIOCHI DA TAVOLO, DI RUOLO E FANTASY

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dell’associazione ludico culturale LA PENTOLA DEL DRAGO

SAN DIDERO – L’associazione ludico culturale La Pentola del Drago, col patrocinio del Comune di San Didero e la collaborazione della Proloco San Didero, è lieta di invitarvi alla “Festa del Drago”, la fiera valsusina dedicata al gioco e al genere fantastico, che si terrà domenica 17 settembre nel salone polivalente di piazza Europa a San Didero.

Le tematiche al centro dell’evento sono le stesse al centro dello Statuto dell’Associazione, ovvero il gioco intelligente ed aggregativo e la narrazione fantastica in tutte le sue forme (fantasy, fantascienza, ecc.). Molte le attrazioni e i momenti per grandi e piccini, con al centro l’Area Games aperta tutto il giorno e tenuta dalle associazioni ludiche del territorio, nella quale sarà possibile avventurarsi in giochi da tavolo, provare demo di giochi di ruolo e sfidarsi ai più appassionanti giochi di carte, il tutto con assistenza e spiegazioni.

Ma sarà possibile anche tuffarsi nel vintage di qualche decennio fa nell’area flipper, sfidarsi a calcio balilla, ammirare i rapaci dal vivo nelle dimostrazioni di falconeria, visitare la mostra tematica coi gadget delle grandi saghe fantasy e sci-fi, stupirsi davanti ai costumi dei cosplayer, acquistare giochi da tavolo e fantastiche miniature, apprezzare il concerto di chiusura e seguire la conferenza sul fantasy con Federico Ghirardi, autore valsusino della saga di Bryan di Boscoquieto, moderata dal presidente dell’associazione Luca Tersigni, giornalista ed esperto del settore. Il tutto con ingresso ed attrazioni completamente gratuite!

Tutto questo e altro ancora è la Fiera del Drago!

Per qualunque informazione legata alla fiera o alla partecipazione agli eventi contattateci tramite un mp o alla mail info.lapentoladeldrago@gmail.com

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.