A SANT’AMBROGIO IL LABORATORIO DI “RILASSAMENTO, ASCOLTO E IMMAGINAZIONE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SANT’AMBROGIO – “Per stare bene non serve niente… abbiamo già tutto in noi stessi!” È questa la proposta e scommessa (già ampiamente sperimentata negli anni a Torino e non solo) della dottoressa Francesca Pieia, la quale condurrà il 16 marzo e il 20 aprile (dalle 19.00 alle 21.30) un laboratorio di rilassamento, ascolto e immaginazione. Si tratta del secondo dei sei appuntamenti del programma “Benessere e salute 2020”, dove l’obiettivo principale è rimettere al centro della vostra vita.. voi stessi! Il percorso è fatto di incontri, pensati appositamente per voi ed il vostro corpo.

Secondo la dottoressa Pieia, il percorso di lunedì 16 marzo condurrà i partecipanti a fare esperienza di quello che nel corpo e nella mente può attivare il benessere, attraverso la distensione, il movimento, l’esplorazione creativa.

Infatti, il raggiungimento del benessere può confondersi a volte con la ricerca di oggetti, maestri, luoghi, alimentando la frustrante convinzione che dipenda esclusivamente da qualcosa di esterno. La DanzaMovimentoTerapia e la Distensione Immaginativa sono tecniche che offrono l’esperienza di come si possa stare bene ricorrendo semplicemente alle caratteristiche naturali del funzionamento del proprio corpo e della propria immaginazione.

Francesca Pieia è una psicologa, psicoterapeuta, danzamovimentoterapeuta Apid, con una specifica formazione in tecniche di rilassamento e immaginative. Inoltre, collabora con lo Spazio Arti & Persone di Sant’Ambrogio di Torino anche attraverso la creazione di uno sportello di “Ascolto psicologico” attivo su appuntamento. Per saperne di più sulla dottoressa Pieia è possibile consultare il seguente sito web www.manutenzionecreativa.it

Si ricorda che ai due laboratori possono partecipare tutti gli interessati e sarà possibile iscriversi entro il 10 marzo, fino ad esaurimento dei posti disponibili, ai seguenti contatti: 328 9376895 e info@elisaribichini.it.

ELISA RIBICHINI
Via Umberto I°, 8 – Sant’Ambrogio di Torino (To)
Tel. 328 9376895
Mail info@elisaribichini.it
Sito Web www.elisaribichini.it
Facebook Elisa Ribichni Che Porta il Vento

 

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Andrea Musacchio)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.