A SAUZE D’OULX IL CONCERTO DI FERRAGOSTO CON EUGENIO FINARDI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – Il ritorno di Eugenio Finardi. Il grande giorno sta per arrivare. Mercoledì 15 agosto nell’incantevole scenario di Sportinia, alle ore 11.30 e ad ingresso gratuito, si terrà il grande e tradizionale Concerto di Ferragosto dell’Unione dei Comuni Olimpici della Via Lattea. Protagonista assoluto il cantautore milanese Eugenio Finardi che nell’immaginario riprende il concerto interrotto per maltempo nel 2015.

Finardi è infatti l’artista che quest’anno sarà ospite di spicco per l’ormai classico Concerto di Ferragosto delle Montagne Olimpiche. Un concerto che, dal 2010, ha portato ai 2.000 metri di Sportinia i più grandi protagonisti della musica italiana: Antonella Ruggiero, Enrico Ruggeri, Irene Grandi, Malika Ayane, Nicola Piovani e lo scorso anno il professor Roberto Vecchioni. Il tutto in collaborazione con il comune di Sauze d’Oulx e l’Unione dei Comuni Olimpici della Via Lattea. Un concerto che rientra nella kermesse Scenario Montagna, nata nel preOlimpico 2005, che quest’anno taglia il traguardo della sua 14ª edizione ed è sempre organizzato dall’Associazione Lucas con la direzione artistica di Roberto Beccaria.

Scenario Montagna porta anche a Sauze d’Oulx martedì 14 agosto “Mister Volare – Il mistero di Domenico Modugno” ossia un monologo a volo planare per voce e musica con Paolo Arnetoli e “Nel Blues Saxophone Quartet”.

Ma veniamo al Concerto di Ferragosto dell’Unione dei Comuni Olimpici della Via Lattea con Eugenio Finardi ad ingresso libero. Finardi è un artista che ha attraversato quattro decenni di carriera regalandoci brani storici. La lista dei suoi successi, ancora oggi programmati da tutte le radio italiane, è impressionante: da “Amami Lara” a “Dolce Italia” e poi “Extraterrestre”, “La forza dell’amore”, “Le ragazze di Osaka”, “Musica ribelle” e tante altre ancora.

Ai 2.000 metri di Sportinia, in uno scenario unico, Eugenio Finardi porta quarant’anni di successi: l’artista perfetto per quello che da molti anni è l’happening musicale di Ferragosto per eccellenza. Sul palco insieme a lui ci saranno Giovanni “Giuvazza” Maggiore alle chitarre, Claudio Arfinengo alle percussioni, Marco Lamagna al basso, e Federica Finardi Goldberg al violoncello.

INFO LOGISTICHE PER IL CONCERTO DI FERRAGOSTO

La località di Sportinia si raggiunge sia a piedi, sia con la seggiovia Jouvenceaux – Sportinia. L’accesso in auto è possibile, ma non particolarmente consigliato nel giorno del concerto: in ogni caso la strada per Sportinia sarà chiusa ai mezzi motorizzati dal parcheggio di Pian della Rocca dalle ore 10 fino alle ore 12.30 circa.

I biglietti per la seggiovia si potranno acquistare in prevendita presso l’Ufficio del Turismo di Sauze d’Oulx (0122-858009) nei giorni precedenti l’evento musicale oppure direttamente alla biglietteria degli impianti il giorno 15 agosto.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.