A SAUZE D’OULX IL SERVIZIO DI ELISOCCORSO NOTTURNO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – A partire dal 14 giugno Sauze d’Oulx avrà il servizio di elisoccorso h24. Venerdì sera infatti ci sarà il volo test notturno di validazione dell’area dell’elisuperficie. Ovviamente il volo test avverrà con condizioni metereologiche favorevoli al volo e assenza di richieste di soccorso urgente.

Il programma prevede il decollo dell’elicottero dalla base di Torino dopo il crepuscolo e raggiungerà in serata il sito di Sauze d’Oulx tra le ore 21 e le 22. Dopo l’atterraggio l’elicottero stazionerà sul sito per breve tempo e i presenti potranno avvicinarsi all’area, appositamente transennata, e porre domande al personale aeronautico e sanitario.

Il coordinamento della serata, che avrà inizio alle ore 20.30, sarà svolto da Francesca Rava e dai membri della Stazione SASP di Sauze d’Oulx. Un progetto che sta particolarmente a cuore al sindaco Mauro Meneguzzi che ha fortemente voluto il servizio di elisoccorso h 24: “Dopo tutto l’iter necessario per la piena operatività del servizio, siamo finalmente in grado di annunciare che Sauze d’Oulx sarà dotata di un servizio di elisoccorso h24. Alla serata di inaugurazione sono state invitate le Associazioni di Volontariato del territorio (Gruppo Protezione Civile, Pubblica Assistenza, Vigili del Fuoco Volontari) oltre ai Sindaci dei Comuni Olimpici e di Bardonecchia e Oulx. Ringrazio i nostri tecnici dell’area manutentiva per aver approntato l’area a livello di illuminazione e segnaletica. Per la nostra comunità e per tutto il territorio è senz’altro un momento importante, una sicurezza in più. Per questo motivo l’invito a partecipare alla serata del volo test è esteso a tutta la cittadinanza“.

L’elisuperficie h24, fatto il volo test, entrerà quindi in pieno esercizio. Ma questo non pregiudicherà gli eventi estivi già messi a calendario dall’amministrazione comunale. Infatti all’elisuperficie si svolgeranno il 24 luglio le Mini Olimpiadi mentre dal 1° al 16 agosto ci sarà l’Olympikite, ovvero la festa degli aquiloni.

Ma in questi giorni sarà comunque garantito l’atterraggio notturno dell’elisoccorso dalle ore 20 fino alle ore 7 del mattino successivo.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.