A SAUZE D’OULX L’INCONTRO CON IL COMANDANTE ALFA, UNO DEI FONDATORI DEL GIS

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di CINZIA DEBERNARDI

SAUZE D’OULX – Cronache di arresti di terroristi internazionali, di irruzioni in covi mafiosi, di liberazione di ostaggi, di operazioni militari in Afghanistan oppure in Iraq: questi sono i nuclei su cui vertono i romanzi magistralmente scritti dal Comandante Alfa, uno dei fondatori del GIS, che per quasi mezzo secolo ha prestato servizio nell’Arma in modo determinato, con un immane spirito di sacrificio, motivato dai grandi ideali di Giustizia.

Il suo operato è stato riconosciuto da una svariata serie di riconoscimenti nazionali ed internazionali nonché da elogi militari per le sue varie missioni: uno dei riconoscimenti più recenti è la Croce d’Oro al Merito dell’Arma. Il comandante Alfa sarà presente domenica 12 agosto alle ore 21 a Sauze d’Oulx presso il Teatro d’Ou, in via della Torre, per presentare il suo terzo romanzo biografico dal titolo “Missioni segrete”.

Nel libro vengono descritte alcune operazioni nei Balcani, altre in Italia, la cattura dei terroristi responsabili dell’esplosione del Boing 747 nel 1988 e si parla anche della vita degli agenti che, negli ultimi quarant’anni, nel silenzio e in modo non plateale, hanno contribuito a risolvere o a impedire grandi Crimini. È una lettura coinvolgente, interessante e ricca di spunti di riflessione.

I precedenti romanzi del Comandante Alfa (“Cuore di rondine” e “Io vivo nell’ombra”) hanno avuto un enorme successo di pubblico e, viste le premesse, il successo del terzo è pressochè certo. L’ingresso è gratuito mentre il ricavato dalla vendita dei libri verrà devoluto al reparto pediatrico dell’ospedale siciliano di Castelvetrano (Trapani), paese natio del Comandante.

Avere il Comandante Alfa a Sauze d’Oulx è un avvenimento di cui andar fieri e la partecipazione alla serata è davvero un’occasione imperdibile: un sentito ringraziamento vada a chi ha organizzato e reso possibile tale evento.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.