A SAUZE D’OULX TORNA L’IRON BIKE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – Nozze d’argento per la gara di mountain bike più dura al mondo. Ovviamente stiamo parlando dell’Iron Bike che festeggia la sua 25ª edizione. E nell’anno del Giubileo della 25ª edizione, Sauze d’Oulx festeggia un altro record ossia quello dei dodici anni di sede della tappa finale della massacrante corsa.

La tappa in cui si incoronano gli Iron Men e le Iron Women. L’Iron Bike partirà sabato 21 luglio da Limone Piemonte. Domenica 22 l’arrivo ad Acceglio in fondo alla Val Maira e lunedì 23 luglio a Sampeyre in Val Varaita.

Martedì 24 si fa tappa in Val Pellice a Bobbio Pellice e mercoledì 25 si passa a Pramollo. Giovedì 26 la tappa di Usseaux al Lago del Laux e venerdì 27 la tappa in Via Lattea con l’arrivo al Sestriere e con la salita al Monte Chaberton.

Sabato 28 luglio eccoci alla tappa di Sauze d’Oulx, quella che incoronerà il re dell’Iron Bike. Si chiude dunque a Sauze come da dodici anni a questa parte. Lo si fa con la festa finale nel centralissimo Parco Giochi. Ma gli atleti dell’Iron Bike si potranno vedere anche all’opera a Sportinia, con partenza in stile Le Mans ossia con i concorrenti schierati a piedi e biciclette allineate a distanza. Pronti, via e discesa verso il centro paese, con il traguardo posizionato in via Monfol, zona parco giochi. L’arrivo è previsto tra le 12 e le 13 circa. Successivamente scatterà la festa finale con le premiazioni e l’arrivederci alla prossima edizione post argento del 2019.

Il sindaco Mauro Meneguzzi dà il benvenuto agli atleti d’acciaio: “Per il dodicesimo anno consecutivo il comune di Sauze d’Oulx ha l’onore di ospitare la tappa finale di questa corsa che è la più dura al mondo, con passaggi incredibili e che vede all’opera degli atleti davvero speciali. Ai partecipanti e all’intero staff organizzativo diamo il più caloroso benvenuto e bentornato a Sauze d’Oulx“.

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.