A SCUOLA DAI VIGILI URBANI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di PAOLA DESSOLIS

Le classi seconde delle elementari di Bardonecchia hanno partecipato, anche quest’anno, alle lezioni di educazione stradale, seguiti dalle proprie insegnanti. Tale percorso è stato arricchito da alcuni interventi della Polizia Locale.
Giochi e verbalizzazioni, con l’ausilio di lucidi e di immagini proiettate sulla lavagna multimediale, si sono alternati con disegni e piccole prove pratiche: il pedone, la bicicletta, le segnalazioni di vigile e semafori, e così via. Per culminare con una vera intervista sul campo: gli automobilisti indossano sempre le cinture di sicurezza? L’entusiasmo dei bambini è coinvolgente e, come ha ribadito Claudio Tassone (che ha tenuto gli incontri), ci auguriamo che trovi conferme nel corretto comportamento degli adulti alla guida. Mercoledì 4 giugno, alla presenza dei genitori, è stato consegnato a ciascun bimbo l’attestato di partecipazione: una pergamena personalizzata, con citate alcune considerazioni emerse al termine delle attività.
Soddisfatti per l’ottima riuscita dell’iniziativa, ci auguriamo che la proficua collaborazione tra Scuola e Istituzioni Locali prosegua e si intensifichi nei prossimi anni.

20140611-172855-62935499.jpg

20140611-172855-62935651.jpg

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.