A SUSA ARRIVA L’EVENTO DEGLI ANIMALI I LOVE PET

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

COMUNICATO STAMPA

SUSA – Novità nell’estate 2022 già ricchissima di manifestazioni: I LOVE PET è l’evento dalla parte degli animali, nato per raccontarli, incontrarli e conoscerli al fine di comprenderli e rispettarli, nelle loro particolarità, differenze e curiosità.

Con il patrocinio e la collaborazione della Città di Susa, la 1° edizione di I love Pet si svolgerà domenica 31 Luglio 2022, in concomitanza dello Stramercatino, Collezionismo e riuso nel Centro Storico, esattamente in Via Martiri della Libertà, Piazza S Giusto e Parco Augusto, al fine di trasmettere la nostra filosofia di rispetto e collaborazione nei confronti di tutti gli animali. 

Giorgio Montabone Vice Sindaco e Assessore al Turismo della Città di Susa: “I LOVE PET vuole essere il nuovo appuntamento per trascorrere una domenica “Family Pet”, per avvicinare bambini e adulti agli amici animali con divertimento, in modo responsabile e ludico, ma anche un momento per sostenere i tanti volontari delle associazioni del mondo pet. Ringrazio Nadia Pavia per questa novità segusina che animerà insieme allo Stra mercatino il Centro Storico con un evento nuovo originale e interessante!!

Dalle 9.00 alle 19.00, I Love Pet proporrà le tante proposte di oltre 30 espositori del settore Pet: pet shop, allevatori, pet food, toelettatura, centri di addestramento e centri cinofili, abbigliamento e accessori per gli animali. La fanno da “padrone” le proposte dedicate ai cani e ai gatti, ovviamente gli “amici” a noi più vicini, ma non mancherà l’affascinante mondo dei rapaci e non solo. Ampio spazio alle Associazioni Odv, che si occupano di dare sostegno ai nostri amici a 4 zampe; rifugi, canili, gattili e i volontari del mondo pet, come le Ambulanze Veterinarie. Fra i tanti siamo lieti di accogliere all’evento lo straordinario lavoro del Centro Recupero Ricci e della presentazione dell’ultimo libro “Raccontami qualcosa di bello” del Dott. Massimo Vacchetta (fondatore del Centro) sul palco, domenica ore 10.30 

A sostegno dell’evento, L’Azienda Monge sponsor ufficiale, realtà Piemontese leader nel settore Pet Food dal 1963. 

Tante attività durante l’evento: Esibizioni della Polizia di Stato e del Nucleo Cinofilo Soccorso Piemonte, oltre alla didattica e alle esibizioni dei Centri Cinofili.

All’interno della splendida cornice di Parco Augusto si potranno ricevere consigli sull’addestramento del Centro Cinofilo DUCA e assistere alle esibizioni di: Rally Obedience, Utilità e difesa, Agility , Disc dog, Esercizi di apertura mentale per il cane, Esercizi per instaurare/migliore empatia cane padrone. 

Sempre in Parco Augusto sul Palco di I LOVE PET, domenica mattina, in programma la sfilata amatoriale aperta a tutte le razze, “PET IN SHOW”, e la sfilata Enpa – Canile 100 Code, “ PER UN PELO” sfilata degli adottanti dei cani del canile, quelli che ce l’hanno fatta a trovare casa e padrone!

Raduno Chihuahua alle ore 15.30 in Piazza Trento – Sfilata Chihuahua e Spizt di Pomerania nel pomeriggio dalle ore 17.00 sul Palco.

Mostra fotografica di DOGSANDUS – Due fotografi torinesi Emanuela Colombo e Mario Forcherio , che partendo dalla personale esperienza con i loro cani, si sono concentrati sulla preziosa relazione fra cane-padrone.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Esercizi di apertura mentale per il cane??? Il mio ha la mente più aperta di tanta gente, prova ne è che ieri sera mi ha letteralmente trascinata a casa di un’amica che non c’è più perchè nella mattinata è stata portata con l’inganno in una struttura lontana quando sarebbe stato possibile darle assistenza domiciliare visto che si alza, si lava e si veste da sola…oppure per lo meno portarla in una struttura vicina a casa per non toglierle le amicizie…il mio cane non si è dimenticato di lei e ieri sera la cercava disperatamente, cercando di entrare in casa…detto questo, la manifestazione è veramente pregevole, è ora di insegnare già ai bimbi il rispetto per gli animali, andrebbe insegnato soprattutto al sud, dove ci sono paesaggi meravigliosi ma anche tanti cani abbandonati e maltrattati… comunque, soprattutto in tempo di vacanze, anche al nord vi sono persone che pur di andare in ferie, lasciano i poveri cagnolini lungo le strade…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.