A SUSA IL CONVEGNO DEI CATTOLICI IMPEGNATI IN POLITICA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di MARIO RAIMONDO

SUSA – Interessante due giorni per parlare di politica quella del prossimo 6 e 7 ottobre presso l’ex convento San Francesco. “Per parlare di politica, quella con la “P” maiuscola” dicono i promotori.

Le due giornate sono organizzate dalla “Rete Bianca”, incubatore che si propone di costruire insieme il futuro del cattolicesimo politico italiano, con una proposta per il rilancio della presenza politica dei cattolici, all’interno di una cornice e di un metodo di elaborazione delle idee che vuole distinguersi dai messaggi gridati e sterili per tornare a una visione pacata e costruttiva della vita pubblica fondata su un’identità ben precisa.

L’apertura dei lavori sarà nel pomeriggio di sabato 6 ottobre alle ore 15.30 con il convegno dal titolo “Le sfide della società contemporanea: globalizzazione, democrazia, cultura” con introduzione di Giampiero Leo, moderato da Bruno Geraci e interventi di Alberto Chiara, Alessio Ferraris, Daniele Ciravegna e Guido Bodrato. In serata alle ore 21, si torna a dibattere nell’incontro “Opinioni a confronto sulla Rete Bianca”.

Domenica 7 ottobre alle 9.30 si terrà il dibattito “I cattolici popolari per la presenza, oltre la rassegnazione”, con interventi di Giuseppe Sangiorgi, Marco Follini, Paolo Viana e Valentino Castellani. La conclusione dei lavori sarà affidata a Giorgio Merlo.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.