A VAIE IL CONCERTO DEGLI ATROPINA CLAN PER AIUTARE LA RICERCA CONTRO IL CANCRO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

VAIE – Arriva il mese di dicembre e come ogni anno arriva puntuale l’ottava edizione del Live For Life, il concerto benefico in favore dell’A.I.R.C. (Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro) organizzato dagli Atropina Clan che si terrà il 2 dicembre presso il locale “Le Valvole Music Dinner” di Vaie in una struttura nuova ma allo stesso tempo “storica” per la musica dal vivo in Valle di Susa.

Gli Atropina Clan si sono formati nel lontano 1998 e si sono sciolti esattamente dieci anni più tardi, dopo aver suonato in oltre 300 concerti in tutto il nord-Italia, in 2 dischi autoprodotti e in diverse compilations; l’irriverenza e l’ironia hanno sempre caratterizzato il loro ska-punk, rendendo imperdibile ogni loro live su palchi tipo Hiroshima, Tavagnasco Rock, Ritmika, Pub storici, bar della stazione ferroviaria o in qualsiasi posto dove li facessero suonare. Inoltre nella loro carriera hanno condiviso il palco con: Subsonica, Statuto, yo yo mundi, Marta Sui Tubi, Lou Dalfin, Egin, RimozioneKoatta, Offlaga Discopax, Perturbazione e tanti altri ancora. Nel febbraio del 2016 si riuniscono ufficialmente comunicando l’inizio delle registrazioni del terzo album che vedrà la luce nel 2018. Dal 2010 al 2016 danno vita al Live For Live ossia un concerto di beneficenza in favore di A.I.R.C. che si svolge una volta all’anno in Valle di Susa.

Dopo le fortunate edizioni degli scorsi anni, che ha visto trasformare il Live For Life anno dopo anno fino a diventare un festival molto atteso e partecipato, anche quest’anno non sarà da meno, con band e perfomers sempre all’altezza delle aspettative e variegate nei generi, ma soprattutto, tutti spinti dalla stessa voglia di esserci per fare del bene e raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro.

La formula è sempre la stessa alle ore 21 con il ritrovo, musica live a partire dalle 21.30 fino alle 00.30 con quattro band che si daranno il cambio sul piccolo ma ben fornito palco intervallati da performance freestyle  e dj set per il resto della notte. Come nelle precedenti edizioni gli artisti si esibiranno a titolo gratuito e tutto il ricavato delle offerte del pubblico saranno interamente devoluti all’AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

A fine serata sarà annunciato l’incasso ed il lunedì successivo all’evento sarà pubblicato il bollettino postale con l’importo devoluto nella pagina ufficiale Facebook degli Atropina Clan. Per maggiori informazioni si può contattare il numero telefonico 377-3172575 (Reno) oppure scrivere un e-mail a punkreno@yahoo.it

Gli ospiti di quest’anno saranno:

Alex Conte feat. A.C.U.S. (Rock cantautoriale)

Alp King (Rap menestrello – loop comunicator)

Assist  (dj set)

DickFish (post Punk)

LucirosseAllinclusivE  (Rock)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.