A VILLAR DORA I “GRUPPI DI CAMMINO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

VILLAR DORA – Nella serata di lunedì 30 settembre presso la Sala Consiliare del Comune di Villar Dora, si è svolto l’incontro definitivo per rendere operativi i “Gruppi di cammino”. A fronte di un folto pubblico sono intervenuti, dopo il saluto iniziale del Sindaco Savino Moscia, la signora Antonella Calaon, referente “Promozione della salute” distretto Val Susa e Val Sangone Asl To3, spiegando quali sono i benefici che si ottengono camminando.

All’inizio il gruppo di cammino sarà seguito dal Walking Leader Gian Paolo Richetto che illustrerà le posture e l’andamento più idoneo per l’allenamento. Paolo Rucchione, accompagnato da Sergio Comai, guiderà il gruppo con intervalli di stretching, di rilassamento muscolare e di Taiji. La dottoressa Marzia Pognat Gross e il dottore Emauele Dall’Aglio, medici medicina generale Asl To3, hanno spiegato come l’attività fisica moderata e svolta a tutte le età, porti vantaggi a livello articolare, muscolare e osseo.

Il primo ritrovo del gruppo di cammino sarà nel pomeriggio di venerdì 11 ottobre alle ore 14.50 presso la piazza della Cooperativa. Le iscrizioni verranno raccolte presso il Comune di Villar Dora, il mercoledì dalle ore 18 alle 19 previo appuntamento all’Assessore allo Sport Mario Nizzia contattando il numero telefonico 338-4202230 e la consigliera comunale Sonia Comparetto al numero 345-4553648.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.