A VILLAR FOCCHIARDO LO SPETTACOLO “TANTO DI CAPPELLO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal GRUPPO TEATRO INSIEME

SUSA / VILLAR FOCCHIARDO – La divertente commedia del Gruppo Teatro Insieme di Susa presenterà la commedia treatrale “Tanto di Cappello” a Villar Focchiardo, ospite del Centro Anziani nella serata di sabato 8 febbraio alle ore 21. Ambientata nel cuore di Torino nella storica boutique di Madame Bluette dove si lavora con la consueta maestria per realizzare le creazioni di Madame ed per accontentare i sempre più rari clienti.

“Tanto di cappello” narra all’inizio del XX secolo una Torino considerata la capitale della moda e degli atelier di lusso. Percorrendo le vie del centro storico incontriamo ancora traccia di alcune antiche botteghe e nei meno giovani affiorano ricordi di abiti da sogno e splendidi cappelli realizzati per le grandi occasioni dalle abili mani delle lavoranti.

Ma oggi è un giorno speciale, tutto può succedere. Madame infatti non ha lasciato come di consueto il foglio con gli ordini del lavoro da svolgere. Cosa è accaduto nel corso della notte? Come dovranno comportarsi durante la giornata i suoi dipendenti? L’estroso Cornelio si trasforma da uomo tutto fare in creativo e sconvolge le abitudini del negozio. Un susseguirsi di equivoci ed esileranti situazioni risolveranno la vita di alcuni clienti e le sorti della boutique destinata altrimenti a chiudere.

In scena accanto a Enzo Miscioscia nel ruolo di Cornelio, troviamo Laura Girardo e Cristina Primela Miero, le svampite dipendenti della boutique. Ad Alessandro Totino, Roberta Armando, Simonetta Giai Minietti, Debora Pellegrini, Adriana Frijio, Guido Triventi il compito d’interpretare i clienti. Nel ruolo di Madame potremo applaudire Cristina Mondani.

Gli interpreti saranno Roberta Armando, Paola Barberis, Adriana Frijio, Simonetta Giai Minietti, Laura Girardo, Vincenzo Miscioscia, Cristina Mondani, Debora Pellegrini, Cristina Primela Miero, Alessandro Totino e Guido Triventi. I costumi e le scene sono a cura de “Il Gruppo”mentre la regia è affidata a Margherita Petrillo.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.