AD ALMESE IL CORSO DI BOCCE “TUTTI IN GIOCO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di MARIO RAIMONDO

ALMESE – Possono essere fatte di plastica, magari di legno, solitamente di metallo: sono le bocce l’attrezzo cardine di un gioco popolare che cerca nuovi adepti tra i quali, non si può mai escludere, si potrebbero trovare i campioni di domani. Ne sono convinti alla Bocciofila Almesina, uno dei “templi” zonali di questo antico sport, dove proprio in questi giorni sta partendo il corso: “Tutti in Gioco. Scopriamo lo sport delle bocce”.

Il Presidente della Bocciofila Costantino Farca: “Abbiamo pensato all’idea di un corso riservato alle ragazze e ai ragazzi delle scuole elementari e medie per avvicinare le giovani leve a questo sport. Uno sport che dona grandi soddisfazioni a chi lo pratica, che è un vero e proprio gioco di squadra dove a qualsiasi età tutti sono protagonisti, dove si impara il valore della lealtà, del rispetto delle regole e dei compagni di squadra e anche degli avversari. Un corso per principianti certo, ma che magari può far scoprire a qualcuno una passione nascosta, la “stoffa” di un campione. Per uno sport che e anche rito sociale e divertimento genuino“.

Il corso si terrà nel Bocciodromo di Almese tutti i venerdì dalle ore 17 fino alle 18.30 e sarà completamente gratuito per tutti ed avrà come educatori ed allenatori Elvo Suppo (istruttore), Emilio Trivellin (atleta e giocatore militante in Serie A) e Ivana Bossuto (educatrice). Per richiedere informazioni oppure iscriversi basta semplicemente lasciare i dati in bocciofila. È aperta tutti i pomeriggi ed anche nelle sere di martedì, giovedì e venerdì sera oppure contattare i numeri telefonici 334-9913257 e 338-5977313.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.