AD ALMESE IL CONCERTO DI NATALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

ALMESE – Domenica 22 dicembre nella Parrocchia Natività di Maria Vergine di Almese (via Avigliana, 32) alle ore 21.00 torna “Musica di Natale”, il tradizionale appuntamento natalizio con il coro polifonico Mater Ecclesiae, che quest’anno celebra il suo 40° anniversario di attività.
Il concerto sarà diretto dal Maestro Silvano Bertolo, e accompagnato dall’organista Paolo Giacone, mentre alle voci del coro si uniranno quelle dei solisti: i soprani Sherrie Anne Grieve, Miyuki Hayakawa e Rita La Vecchia, la mezzosoprano Giuliana Bertolo, la contralto Roberta Garelli, i tenori Franco Giorda e Leopoldo Lo Sciuto, i bassi Simone Giorda e Ignazio de Simone.
Parteciperanno anche il quintetto di ottoni Brass Express dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, formato da Ercole Ceretta e Daniele Greco D’Alceo alla tromba, Paolo Valeriani al corno, Joseph Burnam al trombone e Matteo Magli alla tuba, e il quartetto d’archi Poesis, formato da Enrichetta Martellono e Maria Cristina Rallo (violini), Magdalena Vasilescu (viola) e Massimo Barrera (violoncello).
Il programma proporrà un’ampia scelta di brani, spaziando dai Christmas Carols della tradizione anglosassone, a musiche di Saint-Saëns, Schubert, Monteverdi, Pierpont Gauntlett, Adam, e Mendelssohn.
La serata è organizzata dal coro Mater Ecclesiae in collaborazione con il Comune di Almese, la Fondazione Magnetto, la Finder, i gruppi ANA e Fidas locali, e con il patrocinio di Organalia.
L’ingresso è libero.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.