AD ALMESE LA NUOVA RAMPA DA SKATEBOARD

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI ALMESE

ALMESE – Si è svolta sabato 22 settembre l’inaugurazione ufficiale della rampa da skateboard sita presso i campi sportivi di via Granaglie. Dopo averla collaudata per un anno, i giovani skaters hanno affermato che la nuova rampa funziona benissimo. In collaborazione con l’amministrazione comunale, si è deciso infatti di inaugurarla ufficialmente organizzando una simpatica giornata di free skating e gare, volte a premiare il più “esibizionista” nelle varie specialità.

L’evento, aperto a tutti, ha potuto contare sulla partecipazione di moltissimi giovani, tra cui anche bambini appassionati di questa disciplina sportiva che, tra un’evoluzione e l’altra, hanno potuto mostrare la loro agilità, ma soprattutto mettere in gioco il proprio coraggio.

Il progetto della rampa da skate, detta “Pool – A” dai fruitori dell’impianto sportivo, nasce grazie al contributo ottenuto dal Comune di Almese, pari a 20.000 euro, messo a bando dalla Regione Piemonte per interventi di impiantistica sportiva. Un risultato che ha permesso di coprire con fondi regionali oltre la metà della spesa prevista per il rifacimento completo della pista da skateboard presso i campi sportivi di via Granaglie, con sostituzione della pista preesistente.

Dopo anni e vari ampliamenti, il legno della struttura della rampa cominciava a richiedere eccessiva manutenzione. Così si è deciso di restaurarla mediante una copertura in cemento, ampliandola ulteriormente e facendole assumere la forma originale di una piscina (da qui il nome Pool – A). Al termine dei lavori, l’amministrazione ha subito provveduto a pubblicare il bando per l’individuazione dell’ente che si occuperà della gestione la rampa.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.