AD ALMESE “RAGAZZI SOGNATE”: UN’INIZIATIVA DEI GENITORI PER I GIOVANI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 DI GRACE DE GIROLAMO
ALMESE – Ragazzi sognate è un’iniziativa, nata da alcuni  genitori di Almese e dintorni, per far sognare e fantasticare i ragazzi sui lavori che potranno appassionarli da grandi.
L’iniziativa “Ragazzi sognate” vuole aiutare i giovani a scoprire mestieri poco conosciuti, andando ad ascoltare le storie personali di chi questi lavori li fa, coinvolgendo i ragazzi stessi nell’intervista, nel montaggio e nella diffusione online.
L’idea di fondo è che tutti noi e i giovani, in particolare, conoscano spesso delle “etichette” di mestieri (es. l’avvocato, l’ingegnere, il medico) ignorando la varietà e particolarità di moltissime professioni poco conosciute. Siamo certi che i racconti personali e diretti su alcuni lavori e sui percorsi per i quali ci si arriva, possano essere d’ispirazione e incoraggiamento per i giovani. Abbiamo già intervistato Belmer Negrillo, un ragazzo che lavora da facebook in California!
Come primo passo, il nostro obiettivo è avere la disponibilità di un gruppo di ragazzi per coinvolgerli direttamente nel condurre le interviste, nel montaggio e nella diffusione. Per poter presentare l’iniziativa ai ragazzi, dai 13 ai 19 anni, organizziamo un incontro, rivolto a loro, il 6 maggio, 10-11 ad Almese, presso la sala consiliare di via Roma, 4. L’iniziativa è volontaria e gratuita e ha il supporto del nostro comune.
Per informazioni: Grace De Girolamo, 3475395697.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.