AD ALMESE UN CONCERTO PER “MUSICA D’AUTUNNO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di IVO BLANDINO

ALMESE – Il secondo appuntamento di Musica d’Autunno avrà luogo domenica 15 ottobre, e in serata si svolgerà un concerto dedicato alla musica per organo e tromba con brani di Bach, Haendel, Mouret, Schumann e Widor.

Giovani e molto promettenti i due interpreti: Gabriele Agrimonti e Mattia Gallo. Il primo, nato a Parma nel 1995, dopo aver conseguito il diploma in Organo e composizione organistica presso il Conservatorio della sua città, sta proseguendo gli studi al Conservatorio di Parigi. Il secondo, almesino del 1996, frequenta la classe di Tromba del Conservatorio di Torino e da tempo collabora stabilmente con importanti formazioni come l’orchestra PianoLink Philharmonic di Milano, le Orchestre Filarmoniche del Piemonte e di Torino, l’Orchestra Bartolomeo Bruni a Cuneo e infine l’Orchestra Sinfonica giovanile del Piemonte.

L’evento musicale è organizzato dal Coro Mater Ecclesiae con il supporto del comune di Almese, della Fondazione Magnetto e della Finder con il patrocinio di Organalia e dell’Associazione Cori Piemontesi. L’appuntamento si terrà presso la Chiesa Parrocchiale con inizio alle ore 21.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.