AD AVIGLIANA DUE INCONTRI SU SICUREZZA STRADALE E PIANTE INVASIVE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Riceviamo dal COMUNE DI AVIGLIANA

AVIGLIANA – Nel pomeriggio e nella serata di mercoledì 22 novembre ci saranno due appuntamenti importanti per stimolare gli abitanti e i cittadini aviglianesi. Ecco riportati gli eventi:

– Si svolgerà alle ore 15 il secondo appuntamento formativo relativo al progetto ESPERTOver65 sulla sicurezza stradale e la mobilità della popolazione adulta presso l’Auditorium Bertotto. L’incontro sarà condotto dalla Polizia Municipale di Avigliana e da un esperto dell’ASL. Al termine piccolo rinfresco.

– Il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA) dell’Università di Torino, con il patrocinio
della città di Avigliana, ha promosso una serata a carattere divulgativo rivolta alla popolazione dal titolo “L’erba del vicino è sempre più verde”. La serata avrà l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulle problematiche legate alla presenza nel territorio delle specie vegetali esotiche invasive. Verrà segnalato il caso dell’ailanto, specie arborea esotica, caratterizzata da un notevole potenziale invasivo ed in grado di determinare danni a livello della biodiversità vegetale degli ecosistemi, del paesaggio, nonchè a livello di patrimonio storico-architettonico. Nel corso dell’evento verrà inoltre brevemente descritta l’attività sperimentale in corso di svolgimento sul Monte Musinè finalizzata all’individuazione delle più idonee strategie di eradicazione dell’ailanto. La serata avrà luogo alle ore 21 nella sala consiliare del comune aviglianese. Relatori della serata saranno docenti e ricercatori del DISAFA da tempo impegnati nello studio della vegetazione infestante.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.