AD AVIGLIANA IL FESTIVAL “MERAVIGLIANA”: CONCERTI, SPETTACOLI E DJ SET GRATUITI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – Dimenticate per un istante la monotonia urbana e lasciatevi pervadere dallo stupore. È in arrivo  nella Città dei Laghi la prima edizione di “Meravigliana”, il piccolo Festival delle grandi meraviglie  pensato per nutrire la fantasia di grandi e piccini.  

Tre giorni di spettacoli ed eventi, dal 15 al 17 luglio, durante i quali piazza De Andrè si trasformerà  nel palcoscenico a cielo aperto di eclettici artisti di strada e talentuosi musicisti pronti ad arricchire  Avigliana di nuova arte e bellezza. La scelta della location, a due passi dalla stazione, non è affatto  casuale, poiché il festival nasce con l’intento di intrattenere i cittadini in un’area della città notoriamente meno attrattiva e stimolante. 

Ad inaugurare la kermesse sarà venerdì 15 luglio alle 21,30 la performance di The Gipsy  Marionettist, cui seguirà l’attesissimo spettacolo col fuoco dell’artista Dacs The Dragon. A seguire,  piazza De Andrè farà da sfondo all’esibizione dei Surfoniani, eccentrico trio di musicisti in gonnellino  di paglia ed infradito.  

Sabato 16 luglio spazio a Dj Margiotta e ai The Magnetics, la band capitanata da Olly Riva e Mr.  Massa, che dopo l’esperienza di Shandon hanno proseguito sulla scia dei ritmi jamaicani, i dischi Ska  anni Sessanta, il Rocksteady ed il vintage reggae.  

Domenica 17 luglio ad infiammare il pubblico saranno invece Dj Vale & Lurasta e a seguire “I 60  Beat”, che porteranno in piazza i grandi classici italiani rivisitati in chiave moderna e rock, per una  serata tutta da ballare.  

Musica, arte e non solo, perché ad accompagnare le performance di artisti di strada e musicisti  contribuiranno ogni giorno dalle 18,00 a mezzanotte gli stand de il Mercato delle Meraviglie, per la  gioia degli appassionati di artigianato e creatività manuale. A condire il tutto l’immancabile  appuntamento con lo street food, a partire dalle 19,00, con tante accattivanti proposte culinarie che  richiameranno i sapori del Salento. 

Organizzato dall’Unione Commercianti Artigiani Avigliana, in collaborazione con Alp King Eventi, il  festival è ad ingresso libero ed accessibile anche ai cani, purchè al guinzaglio. In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato.  

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.