AD AVIGLIANA LA CORSA PODISTICA NELL’AREA RIVA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI AVIGLIANA

AVIGLIANA – Stare insieme e fare sport all’aria aperta, in un parco salvato dal cemento. Questo l’obiettivo principale della manifestazione podistica di domenica 11 febbraio presso l’Area Riva, il nuovo parco pubblico di Avigliana a due passi da piazza del Popolo.

L’evento sportivo dell’Associazione podistica tranese, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport di Avigliana è rivolto sia al mondo dell’agonismo, sia a chi vuole avvicinarsi alla corsa. Dopo il ritrovo alle ore 8, è prevista la partenza della gara podistica alle 9.30 lungo un percorso di 6 chilometri riservata ai tesserati Fidal (Federazione italiana Atletica Leggera). Successivamente alle ore 10.30 lo stesso percorso sarà rivolto ai non tesserati. L’iscrizione ha un costo di 4 euro per i giovani e 8 euro invece per gli adulti. A tutti gli atleti, iscritti e semplici appassionati, sarà consegnato il pacco gara.

Questo evento – afferma l’assessore allo Sport del comune di Avigliana Enrico Tavan – è importante perché promuove lo sport all’aria aperta, nell’ambito di un calendario a cui stiamo lavorando con le associazioni sportive del territorio. Con questa manifestazione restituiamo inoltre ai cittadini un’area che è stata salvata dalla cementificazione“.

Soddisfatti anche gli organizzatori: “Dopo 40 anni torna una corsa campestre nell’Area Riva. L’iniziativa Fidal di domenica 11 febbraio è rivolta prima ai tesserati e poi a chiunque voglia partecipare” – spiega Renzo Fallarini, Presidente della Podistica tranese.

L’Area Riva è infatti uno spazio di 24.000 metri quadrati di proprietà del comune aviglianese che sarà presto parco pubblico all’aperto. Al suo interno sarà creato un percorso ginnico, uno spazio con attrezzi sportivi e un anello a piedi dedicato alle passeggiate e ai gruppi di cammino.

La manifestazione fa parte di un calendario di corse podistiche: un evento in primavera, la Stravigliana nel mese di novembre, e la corsa di San Silvestro. Il 17 giugno si svolgerà la maratona per camminatori Avigliana-Susa: Valdisusa Marathon, organizzata con l’Associazione Sportiva Iride di Torino, che collabora con il comune di Avigliana nel progetto Gruppi di cammino e si ritrova ogni settimana coinvolgendo circa 50 persone.

Per maggiori informazioni e preiscrizioni ci si può recare al negozio “42.000 passi runner shop” in corso Torino 134 oppure contattare il numero telefonico 335-5832326. Durante la gara si possono consultare gli aggiornamenti tramite il sito www.42000passi.it e alla fine della manifestazione podistica ci saranno premi di partecipazione per tutti con grande ristoro finale.

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.