AD AVIGLIANA LO SPETTACOLO DI “ARMONIA DEL MOVIMENTO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ANGELO FRANCO

AVIGLIANA – Nell’era della fretta, dove tutti corrono, perché non ritagliarsi qualche ora di magia? La scuola di danza Armonia del Movimento presenta Momo, lo spettacolo tratto dalla storia dei ladri di tempo e della bambina che ha salvato un’intera città, dopo aver trovato la chiave per restituire agli uomini tutte le ore sottratte dalle incombenze e dai doveri della vita di ogni giorno: l’ascolto. Momo non è un semplice spettacolo di fine anno, ma un vero e proprio viaggio nel mondo del ballo e della musica, un progetto che sposa la fisicità della danza al sentimento della narrazione, perché alla scuola Armonia del Movimento si balla prima di tutto con il cuore.  “I ladri di tempo rubano le ore agli uomini, si nutrono del loro tempo, lo trasformano in sigari fatti di fumo che a sua volta è fatto di ore rubate, e quando un sigaro finisce, i ladri di tempo rischiano di sparire nel nulla. Momo, la protagonista della famosa storia per ragazzi, troverà la chiave per salvare un’intera cittadina dalla minaccia dei ladri di tempo, praticando semplicemente la sua preziosa presenza, fatta di solidarietà, comprensione, amore”. Il saggio della scuola Armonia del Movimento ripercorrerà il romanzo di Michael Ende a colpi di ballo, tra luci e atmosfere avvincenti le ballerine e i ballerini vi faranno rivivere le vicende di Momo in una escalation di esibizioni dalla chiave del tutto inedita, frutto della professionalità e creatività della regista Emma Pancetti ma anche del duro e gratificante lavoro di allievi e maestri dell’istituto. Sabato 23 giugno al teatro Fassino ad Avigliana alle ore 17.00 o alle 21 per il secondo spettacolo, andrà in scena il meglio dell’offerta formativa della scuola Armonia del Movimento.

Dalla danza hip-hop che in più momenti sarà rappresentante della minaccia degli uomini grigi e della loro fumosa avidità di tempo ‘umano’, alla danza classica che accompagnerà i risvolti più affettuosi e sentimentali, passando attraverso la danza moderna che si farà invece interprete della gioia del risveglio e della voglia di vivere, senza tralasciare il latino americano che colorerà la serata a colpi di rumba, in viaggio con Momo e gli amici della scuola di danza Armonia del Movimento vi divertirete!

Tutti i balletti si riuniranno in una sorpresa finale, un momento in cui gli allievi e le allieve sensibilizzeranno i propri genitori ad essere più presenti e attenti possibile nella vita di tutti i giorni, ballando a più non posso! E ancora, a fine saggio come nel finale del romanzo, gli adulti dimostreranno di essersi liberati dalla minaccia dei ladri di tempo, ballando per i loro figli e amici, mettendo quindi immediatamente in pratica, il senso più profondo di questo spettacolo.

Regia: Emma Pancetti.

Aiuto Regista: Marina Di Tommaso.

Insegnanti: Emma Pancetti, Silvia Aghemo, Raffaello Brancato, Francesco Brancato, Alice Tessarolo, Rebecca Brigada, Teresa Legato, Jessica Pioggia.

Voci Narranti: Marina Di Tommaso, Andrea Brancato, Emma Pancetti.

Voci Narranti e Attori: Enrico Brancsato, Paolo Fiori.

Regia musicale: Francesco Brancato.

Scenografia: Erica Catapane.

Ospite Speciale: Maria Cherykh.

Uno spettacolo a cura della scuola di danza Armonia del Movimento di Avigliana.

A.S.D Armonia del Movimento 
Corso Torino, 58 
Avigliana 
011 934 8266 
email armoniamovimento@libero.it
Facebook ASD Armonia del Movimento

(Inf. Pubb.)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.