dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI AVIGLIANA
AVIGLIANA – Sono iniziati in questi giorni i lavori di realizzazione della nuova area di sgambamento cani in via Falcone, nel prato reliquato che si trova di fronte alla casa cantoniera dell’Anas. Il costo complessivo degli interventi ammonta a 39.000 euro complessivi, interamente finanziati con fondi dell’Amministrazione Comunale.
L’intervento, che implementa l’offerta rispetto a quanto già realizzato all’interno del parco cittadino Alveare verde, prevede la sistemazione dell’area mediante la regolarizzazione del terreno, la delimitazione con una rete metallica del perimetro e la divisione in settori, uno per i cani di piccola taglia e uno per i cani di taglia medio-grande, nonché la realizzazione di un’area d’ingresso di circa 35 metri quadrati, pavimentata con autobloccanti in cemento e dotata di fontanella con abbeveratoio, panchine e dispenser per le deiezioni.
Come buttare via i soldi
Peccato non aprano aree per umani decerebrati, sarebbero frequentatissime
Possono costruire tutti gli spazi che vogliono per i cani, ci ritroveremo comunque lo stesso i marciapiedi, giardini e prati come cacatoi, la maggior parte dei padroni sono degli emeriti maleducati; figurati se fanno due passi in più per portare il cane in queste zone. Ho visto cani girare tranquillamente al parco nuovo e i padroni far finta di nulla pur di non raccogliere… e non certo nell’area di sgambamento.