AD OULX IL CIRCO ITINERANTE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Riccardo Forneris

dall’UFFICIO STAMPA “BORGATE DAL VIVO”

OULX – Domenica 2 agosto il paese di Oulx diventa un palcoscenico lunghissimo. A partire dalle ore 17 dal Centro Commerciale Iper Le Baite fino ai Jardin d’la Tour, in pieno centro storico, quattro artisti si esibiranno per divertire ed esaltare il pubblico in altrettanti differenti punti:

Il centro commerciale.
Via Roma.
Piazza Dorato Guido.
Jardin d’la Tour.

Gli artisti si alterneranno nei rispettivi spettacoli in modo da rendere possibile, per chi lo vorrà, assistere a tutte le performance. Ogni artista metterà in scena una diversa forma espressiva, dando vita a uno spettacolo circense completo in tutta la sua varietà di linguaggi ed esibizioni.

Stefano Cavanna, mago, è anche attore, musicista e storyteller. Ha studiato a Las Vegas con i migliori maghi al mondo e a Londra con i maestri dell’arte della complessa arte dello “storytelling magic”, adatta a un pubblico di bambini e di adulti, perché “c’è una storia adatta a ognuno di noi, se solo la si vuole ascoltare”.

Riccardo Forneris, clown, sceglie questo percorso dopo essere stato affascinato da un artista di strada. Si forma artisticamente tra Francia e Italia, seguendo maestri internazionali, specializzandosi in giocoleria, teatro di figura, mimo e teatro di oggetti.

Davide Rivoira è clown e artista delle bolle di sapone. I suoi spettacoli con le bolle, pluripremiati nei festival internazionali di settore, l’hanno portato in tour in Italia ed Europa, dove si è aperto a nuove espressioni teatrali, tra cui il teatro di strada. Ha collaborato con il regista Mario Garofalo Geymonat in corti e lungometraggi.

Lucrezia Collimato sarà invece protagonista di un momento tra danza e magia. Attiva artisticamente dal 2001 come attrice e ballerina, si è specializzata nella danza con la Fondazione Teatro Nuovo e poi in workshop internazionali. Il suo bagaglio artistico affronta il palco sotto ogni punto di vista, teatrale, musicale e coreutico.

L’evento è gratuito mentre per maggiori informazioni scrivere un e-mail all’indirizzo info@borgatedalvivo.it oppure visitare il sito www.borgatedalvivo.it.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.