AD OULX “L’ALBERO DEI GIUSTI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’ISTITUTO DES AMBROIS

OULX – Lo scrittore Achille Croce scrisse queste parole nel libro intitolato “I Mezzi della Pace”: “Per prevenire i conflitti, o per affrontarli e gestirli in modo umano, cioè senza violenza, è necessaria la pratica attiva della nonviolenza; e quest’ultima è possibile solo se di essa si conoscono i principi, lo spirito e le tecniche. È quindi necessario studiare, praticare, insegnare e propagandare questi principi e queste tecniche, adottandoli in primo luogo alla propria vita individuale e diffondendoli con il buon esempio e la coerenza di vita, prima ancora che con le parole o gli scritti”.

Proprio grazie a queste parole martedì 4 giugno si terrà alle ore 11 presso l’Auditorium dell’Istituto Des Ambrois di Oulx la Giornata della Pace del Giardino dei Giusti. Ci saranno i saluti del Dirigente scolastico, prof. Pietro Ainardi e delle autorità presenti con interventi dei docenti Barbara Debernardi, Donatella Rocca e Piero Gorza.

Inoltre ci saranno interventi anche di amici e compagni del gruppo GVAN mentre alle ore 12.30 presso il giardino dell’istituto ulcense verrà piantato un albero dedicato ad Achille Croce.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.