“ADESSO AVIGLIANA” METTE LE CASSETTE POSTALI PER RACCOGLIERE LE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

dall’ASSOCIAZIONEADESSO AVIGLIANA

AVIGLIANA – L’Associazione “Adesso Avigliana” ha pensato ad un ulteriore modalità per far sentire la voce degli aviglianesi: l’installazione di alcune cassette della posta con il logo dell’associazione in cui chiunque può inserire segnalazioni, consigli, richieste e lamentele.

Ogni quindici giorni passeremo a ritirare la posta” racconta il consigliere Spanò “e analizzeremo tutte le richieste durante le riunioni dell’associazione ogni giovedì presso la nostra sede di corso Laghi e ci faremo portatori presso l’amministrazione e gli uffici competenti di tutte le istanze per le quali cercheremo di ottenere risposte e dare, quando possibile, feedback ai cittadini“.

Per il momento le cassette sono state installate presso la sede dell’Associazione “Adesso Avigliana” (corso Laghi), Stazione (sempre corso Laghi), Paschè (corso Laghi angolo via Garibaldi) e alla Grangia (via Almese), “ma contiamo di posizionarne molte altre per cercare di coprire tutto il territorio e far sentire la voce anche delle zone più distanti” afferma il Presidente dell’Associazione “Adesso Avigliana” Piergiorgio Boffa.

Le prime cassette sono state inserite solo da pochi giorni ma sono state già riempite di biglietti contenti le problematiche più: acqua sporca, realizzazione di un’isola ecologica in zona Grangia, manutenzione del verde, istallazione telecamere per la video sorveglianza, mancanza di opportuna segnaletica stradale, problematiche sulla viabilità cittadina, mancanza di cartelli turistici alla stazione, situazione di degrado dei sottopassaggi, parcheggi con disco orario di dubbia utilità, furti nel parcheggio del Lago Piccolo, realizzazione di un’area cani adatta alle esigenze dei nostri amici a quattro zampe, possibile chiusura della passeggiata intorno al lago.

Le numerose segnalazioni” commenta il consigliere Simona Falchero “rappresentano un bisogno forte di ascolto della cittadinanza che necessita di sistemi semplici per esprimersi ed entrare in contatto con la macchina comunale che forse percepisce distante; abbiamo quindi un compito importante: cercare di colmare il più possibile questa distanza con azioni concrete che rispondano concretamente alle istanze dei cittadini“.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.