AFFITTI MENO CARI IN VAL SUSA: PARTE IL PROGETTO CON 9 COMUNI. CANONI AGEVOLATI E GARANZIE PER I PROPRIETARI. ECCO COME ADERIRE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di GLORIA VITALE

Martedì 21 aprile in sala Consigliare a Susa si è tenuta la presentazione del progetto “LA TUA CASA IN VALLE” dove sono intervenuti: Erika Liuzzo Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Susa, Paolo De Marchis Presidente del Con.I.S.A. Sindaco di Oulx, Gianfranco Cattai Direttore del Cicsene.

Il progetto è rivolto ai 37 comuni della Val di Susa, 9 dei quali hanno aderito in prima linea.
Possono usufruirne tutte quelle persone che fanno parte della “fascia grigia” che possono regolarmente pagare un contratto d’affitto.
La novità del progetto che è uscita dall’incontro è che come garanzia, per il proprietario si può avvalere di una società di mutuo soccorso che ha fronte di un lavoro di accompagnamento che è proposto dal progetto, emette una polizza assicurativa per far fronte alla morosità. IL proprietario è assistito per 12 mensilità più eventuali spese legali.
Gli obiettivi dell’iniziativa che sono sviluppare una rete di servizi di intermediazione immobiliare di tipo sociale, mirati ad incentivare i proprietari di alloggi sfitti a mettere a disposizione di soggetti o nuclei familiari aventi un reddito documentabile, in cerca di un alloggio da affittare, tramite regolari contratti di locazione a canoni concordati e a fronte di idonei incentivi o garanzie.
La seconda parte dell’incontro è stata dedicata per rispondere a domande dei cittadini presenti in sala.

 

Info e contatti: CICSENE Pierino Cattai
Cell. 329.48.111.94



FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.