A BERTASSI UNA PIATTAFORMA RIALZATA PER TUTELARE I PEDONI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI AVIGLIANA

AVIGLIANA / SANT’AMBROGIO DI TORINO – Il protocollo d’intesa tra le amministrazioni di Sant’Ambrogio di Torino e Avigliana consentirà di intervenire in borgata Bertassi, per mettere in sicurezza l’incrocio centrale della borgata, che coincide con il confine geografico tra i comuni di Avigliana e Sant’Ambrogio di Torino. Allo stato attuale infatti non è garantita la completa sicurezza dei pedoni rendendo necessaria la limitazione della velocità delle vetture nei limiti fissati all’interno delle zone a 30 km/h.

L’intervento che si andrà a realizzare consiste nella realizzazione di una piattaforma rialzata, che consentirà una sensibile riduzione del traffico di attraversamento privilegiando la fruizione pedonale in totale sicurezza.

Contestualmente alla realizzazione della piattaforma rialzata sarà rimosso il gioco posto nella piazza-parcheggio della borgata, al fine di reperire ulteriori posti auto, e sarà potenziato il parco giochi che si trova nell’area dell’ex scuola mediante l’installazione di una nuova altalena. Il costo dell’intervento ammonta a 30.000 euro complessivi, di cui 10.000 a carico del comune di Sant’Ambrogio di Torino e 20.000 a carico del comune di Avigliana, che sarà anche il Comune capofila della convenzione.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. L’intervento che si andrà a realizzare consiste nella realizzazione di una piattaforma rialzata, che consentirà una sensibile riduzione del traffico di attraversamento privilegiando la fruizione pedonale in totale sicurezza.
    Cosa significa? che si alza il manto stradale di 20cm.? fate invece un fosso da 50cm e riempitelo d’acqua solo così si rallentano le auto!!

  2. Sensibile riduzione del traffico? Ma stiamo parlando dei Bertassi non di Osaka…. Ma sono proprio soldi buttati nel c…..

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.