AL MELEZET UNA MOSTRA A CIELO APERTO CON I BIMBI E LE DONNE DEL 1900

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

MELEZET – Sarà inaugurata venerdì 31 maggio alle ore 11, nei locali della vecchia scuola del Melezet, la nuova sezione della mostra fotografica a cielo aperto curata dai volontari dell’Associazione Jonas, in collaborazione con l’Assomont e con il patrocinio del Comune di Bardonecchia, da sempre sensibile alla valorizzazione del territorio e della memoria storica.
La mostra, nata nel 2019 come percorso fotografico diffuso lungo le vie del borgo, si arricchisce quest’anno di nuove immagini che raccontano scene di vita quotidiana dei primi decenni del 1900. Protagonisti di questi scatti d’epoca sono bambini e donne del Melezet, ritratti in momenti familiari, semplici e autentici, capaci di riportare alla luce una memoria collettiva preziosa.
Le nuove fotografie saranno integrate nel percorso già esistente e segnalate in rosso sulla mappa della mostra. Questa è disponibile anche in formato digitale tramite QR code, per consentire ai visitatori di orientarsi facilmente lungo le vie del paese.
Un’iniziativa che non è solo artistica, ma anche culturale e comunitaria, resa possibile dall’instancabile lavoro dei volontari attivi anche presso il museo di Arte Religiosa Alpina del Melezet.
L’invito è aperto a tutti: andate a scoprire questo toccante viaggio nel passato tra le montagne, e magari… a raccontarlo.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.