AL SERVIZIO DELLA VALSUSA C’È L’ECOCENTRO “LAI” DI BORGONE: RACCOLTA E RICICLAGGIO DEI RIFIUTI NEL RISPETTO DELLA NATURA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di NORMA RAIMONDO

BORGONE SUSA – “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”. È il postulato fondamentale di Lavoisier da cui trae origine la legge della conservazione della massa. Grazie al Centro Servizi Lai di Borgone, ora è possibile integrare quanto sopra aggiungendo la frase “molto si ricicla“.

Il centro è infatti in grado di raccogliere e smaltire rifiuti che non possono essere conferiti in discarica, salvaguardando l’ambiente dalle sgradevoli (alla vista) ed inquinanti discariche a cielo aperto che talvolta compaiono in aree isolate dove l’abbandono indiscriminato di detriti, rottami, macerie è favorito anche dalla scarsità di controlli.

Il Centro Servizi Lai è una sorta di centro di multiraccolta, noto anche come ecocentro, cui ci si può rivolgere per lo smaltimento di rifiuti non conferibili in discarica. Vanta una competenza rodata, essendo operativo dal 2009, oltre ad essere autorizzato al trattamento e trasporto di rifiuti non pericolosi.

Il trasferimento su gomma avviene con mezzi idonei, che consentono di soddisfare svariate esigenze: vengono infatti raccolti materiali solidi, polveri, rifiuti elettronici, detriti, rottami, che possono anche essere movimentati per conto terzi. Il raggio d’azione è decisamente ampio: il Centro Servizi Lai opera infatti in valle di Susa ed a Torino, ma se necessario effettua interventi su tutto il territorio italiano.

Per non incappare in sanzioni, rispettando l’ambiente circostante, imprese ed enti possono rivolgersi a chi dei rifiuti e delle varie normative conosce ogni aspetto. Inoltre, la limitrofa officina meccanica consente di disporre di un servizio di vendita pezzi di ricambio usato per autoveicoli e carroattrezzi.

Per maggiori informazioni o per preventivi di spesa, l’azienda è contattabile compilando il form disponibile sul sito internet www.centroservizilaiborgone.it, oppure telefonicamente chiamando i numeri 380 3032432, 329 0819402 e 339 1007837.

Con l’occasione tutto lo staff del Centro Servizi Lai vi augura buone feste!

Centro Servizi Lai
Borgone Susa, viale Europa 8

(Inf. pubb.)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.