AL TEATRO DI CHIOMONTE UNO SPETTACOLO SULLA RESISTENZA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di SILVIA BELLET

CHIOMONTE – Avevano colpito per la loro apparizione nel film “Profumo di Resina” cantando “Rosamunda” e tante altre canzoni degli anni ’40 studiate e riproposte con un tocco del tutto personale. Loro sono i B and B&B, tre lettere per indicare i tre fratelli valsusini Bracotti-Borgatta: Beatrice, Alberto e Luca, coadiuvati dal quarto fratello Francesco e dal papà Silvano.

Ognuno con le proprie competenze, elencate nei loro corposi curricula fatti di spettacoli, mostre e concorsi. Ognuno con la propria voglia di fare arte nelle sue forme più svariate, dalla musica passando per la scrittura e la messa in scena teatrale, arrivando fino ai costumi e alla moda. L’ultima delle loro fatiche è lo spettacolo teatrale-musicale “Radio libertà” che, in collaborazione con l’associazione culturale “L’eigo y cuento”, verrà messo in scena a Chiomonte venerdì 8 dicembre alle ore 21 presso il rinnovato teatro parrocchiale “Ca’ Nostra”.

“Radio libertà, una storia di Resistenza” narra le vicende dell’omonima stazione radiofonica, aperta il 14 dicembre 1944, unica emittente civile partigiana. Si raccontano le emozioni, i mille volti di una pagina di Resistenza affascinante e attuale, in un mix di video, immagini e musica. Tutto è curato nei minimi dettagli, dai testi, alle composizioni musicali, ai costumi e alle coreografie. C’è l’impronta di ognuno dei tre fratelli “B”, un’impronta impressa in base alle proprie competenze, attingendo a fonti orali e a documenti storici.

Un consistente lavoro che i tre fratelli condovesi hanno concretizzato nella realizzazione di un cd nato dalla collaborazione con il Museo Valsusino della Resistenza. E sarà proprio presso il teatro parrocchiale “Ca’ Nostra”, un pezzo di storia chiomontina che rivive, che rivivrà anche un framme nto di storia dell’Italia degli anni ’40.

Per raggiungere il teatro, si può parcheggiare l’auto nelle piazze: Balp de Roche Brune (Municipio), della Chiesa, via Assietta, D’Orlier, giardini “G.A.Levis”, San Rocco. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 320-4292768 e 347-4344586, scrivere un e-mail all’indirizzo eigo@meisun-brodel.it oppure visitare il sito www.bfactoryofficial.com

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.