AL VIA IL FESTIVAL “LE STELLE DELLA VALLE”: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Il Festival “Le Stelle della Valle” prenderà il via il 6 luglio con la “Petite Messe Solennelle” alle ore 21 presso la Sacra di San Michele. Una cornice spettacolare di musica e paesaggio che ci verrà raccontata dal famoso critico musicale Roberto del Nista. Gli interpreti del capolavoro Rossiniano saranno il tenore Fulvio Oberto (noto artista Giavenese), la Soprano Irene Favro, la mezzosoprano Maria Ermolaeva e il baritono Emilio Marcucci.

Il Festival seguirà il suo corso tra le bellezze della valle e sabato 7 luglio alle ore 21.30 si affaccerà dalla terraza dei Trucetti (Valgioie) con un concerto di musica operistica in cui le sinfonie e le arie di Bizet, Donizetti, Girdano, Rossini e Verdi apriranno un’eco nella Val Sangone che avrà il suo continuo nella Borgata Oliva di Coazze nel concerto dell’8 luglio alle 14. Anche qui ritroveremo Emilio Marcucci, Fulvio Oberto, Irene Favro e si aggiungerà anche il soprano Ombretta Macchi.

Le note di questa rassegna musicale saranno dell’orchestra Osai diretta dal Maestro Paolo Fiamingo mentre i cori saranno del Casale Coro diretta dal Maestro Giulio Castagnoli.

A coronare questa serie di incontri, il 9 luglio presso la Chiesa di San Giovanni a Valgioie ci saranno i Pentabrass mirabolante ansable difiati del Teatro Regio di Torino mentre il 15 luglio nella Favolosa Villa Tosco a Coazze, ancora il Teatro Regio Di Torino, presenterà il quintetto di pianoforte ed archi che chiudera la rassegna de “Le Stelle della Valle”.

Le immagini che in questi giorni ci ha regalato il sole dell’estate fanno della valle un luogo magico, e questa magia è stata ulteriormente sottolineata dal capolavoro del Maestro Antonio Nunziante che ha firmato il manifesto di questa prima edizione del Festival della Val Sangone.

In caso di maltempo l’evento musicale del 7 luglio a Valgioie verrà spostato sempre alle 21 nella chiesa del paese mentre quello dell’8 alle ore 14 nel PalaFeste del comune di Coazze.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.