ALBERGATORI BARDONECCHIA, ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Fabrizio Valentini e Giorgio Montabone

BARDONECCHIA – Mercoledì 28 aprile l’associazione albergatori di Bardonecchia ha eletto il nuovo consiglio direttivo. La nomina del presidente si terrà la prossima settimana, ma nel frattempo sono stati scelti i consiglieri.

In ordine di preferenza, i cinque più votati sono stati Fabrizio Valentini, Giorgio Montabone, Nicolò Massa, Enrico Rossi, Christian Baù (per il villaggio olimpico) e Beatrice Bosticco. Quest’ultimi due erano a pari merito, quindi in consiglio è entrato Baù per motivi anagrafici. Beatrice Bosticco e Angela Ventricelli sono state nominate revisori dei conti.

Tra i papabili alla presidenza c’è quindi l’imprenditore Fabrizio Valentini, che potrebbe così sostituire nell’incarico Giorgio Montabone, che è anche alla guida del Consorzio Turistico Bardonecchia. Nei prossimi giorni si raggiungerà l’accordo tra i vari albergatori su chi nominare presidente, confrontandosi anche con il Comune di Bardonecchia per i progetti futuri.

Anche perché a Bardonecchia, come nel resto d’Italia, c’è molta preoccupazione e incertezza riguardo il settore turistico e l’imminente stagione estiva. L’emergenza Covid ha danneggiato il settore e si naviga a vista.

Per quanto riguarda il paese, durante l’assemblea alcuni albergatori hanno espresso preoccupazione per alcuni servizi turistici ancora chiusi: quest’estate la piscina comunale non aprirà a causa dei lavori di sistemazione. Il bar del Palazzo delle Feste non ha ancora un nuovo gestore (e vista la situazione Covid, è comprensibile che in tutto questo periodo sia stato impossibile trovare imprenditori interessati).

Non si sa ancora se quest’estate arriveranno delle squadre di calcio professioniste in ritiro. Durante l’incontro, il villaggio olimpico ha chiesto l’apertura di un tavolo permanente sul turismo con le associazioni di categoria, il Comune, il consorzio e la pro loco.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.