ALLARME FURTI A PIANEZZA: 15 ABITAZIONI PRESE D’ASSALTO. I CITTADINI SONO DISPERATI: “NESSUNO NE PARLA, LA SITUAZIONE E’ FUORI CONTROLLO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

ladri
di CORINNE NOCERA

Ondata di furti a Pianezza, da poco meno di una settimana circa 15 abitazioni sono state prese d’assalto, come ci spiega un residente: “Siamo in preda a bande di delinquenti che saccheggiano il paese, la situazione è fuori controllo: stanno visitando in modo seriale tutte le case, saremo ormai ad oltre 15 abitazioni”.

Parrebbe che i malviventi stiano agendo indisturbati, riuscendo sempre a scappare in tempo: “Ieri in via Ilaria Alpi ben due furti consecutivi, con tre pattuglie dei carabinieri che giravano per Parucco; sabato scorso caccia all’uomo, tre individui messi in fuga dalla popolazione, inseguiti nelle campagne dai carabinieri e dai cittadini”.

Lunedì scorso, i banditi hanno svaligiato la tabaccheria di via Piave e messo a segno altri furti in zona Parucco, martedì intorno alle 18 in via Ilaria Alpi gli antifurti hanno iniziato a suonare, ma i cittadini hanno soltanto visto scappare i ladri nei campi.

Continuano a spiegarci da Pianezza: “Nessuno ne parla: tre uomini in tuta hanno tentato di entrare in una villa in via Lanzo, sono scappati verso i prati, in tanti hanno provato ad inseguirli insieme ai carabinieri, ma sono fuggiti purtroppo!”.

La situazione è veramente drammatica, i cittadini vorrebbero essere tutelati di più: “Stiamo organizzando incontri con le autorità e le forze dell’ordine, volantinaggio per polizia privata, gruppi di collaborazione, stressiamo in continuazione il Comune, andiamo a spasso nei campi con le luci, ma siamo sicuri che lo stiamo facendo tutti?”.

Altri residenti lamentano: “Io a spasso nei campi con le luci non ci vado, pago le tasse e pretendo che le autorità mi difendano!”.

Sperando che questi appelli possano servire a risolvere il problema, invitiamo tutta la popolazione di Pianezza a stare all’erta e segnalare qualsiasi movimento sospetto ai carabinieri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

4 COMMENTI

  1. i carabinieri di Pianezza dovrebbero uscire di piu’ e fare prevenzione sul territorio. Penso che questo sia il problema principale

    • Il problema sta a Roma, sono troppe poche le risorse che vengono destinate alle Forze dell’Ordine! In un comune come Pianezza con ladri che svaligiano case in 5 minuti, una pattuglia fa fatica solo per spostarsi da un luogo all’altro. Purtroppo credo sia arrivato il momento di destinare più fondi alla sicurezza pubblica!!!

  2. furti anche a Givoletto, in meno di una settimana, visitate sei case!
    siamo sotto il controllo delle forze dell’ordine di Pianezza e Alpignano, distanti per arrivare in tempo e poche le pattuglie!

  3. Oggi furto in appartamento ad Alpignano, purtroppo immagino che sarà sempre peggio. L’unico deterrente sono le telecamere….anche se dopo che i malviventi vengono arrestati il giorno dopo sono fuori nuovamente.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.