ALMESE: AL VIA IL PRESEPE ARTISTICO CON IL “BOSCO DEGLI GNOMI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image
di MARIO RAIMONDO

È tutto pronto… Oggi pomeriggio si è aperto di nuovo il grande “Bosco degli Gnomi” ed il suo stupefacente presepe. Stanca, ma ovviamente soddisfatta, Rita Dosio Bonacina, a caldo commenta: “Come al solito, verrebbe da dire all’ultimo minuto, riusciamo a terminare quest’opera impegnativa che ormai per noi è una tradizione. Quest’anno vi saranno alcune novità, tra cui la miniera dei diamanti ed una nuova casa per una nuova famiglia degli gnomi. Il presepe con il Mistero della Natività,con tutto il micromondo rappresentato dalle statuine operose stupite dalla regalità dell’Evento, sarà ancora al centro dell’attenzione dei visitatori che attendiamo numerosi in questo periodo natalizio per un momento di svago e riflessione su ciò che è il Natale. Un Natale che riusciamo a ‘costruire’, con la collaborazione di tutte le persone ed enti che ci supportano nella realizzazione del grande presepe ed alle quali và il nostro ringraziamento”.
Da segnalare, nel corso di questo periodo di apertura, che domenica 13 arriverà al Bosco degli Gnomi, Babbo Natale, per ritirare le lettere dei bambini e che i medesimi riceveranno dalle sue mani un dono.
Grande giornata sarà poi il 6 gennaio 2016, dove al suono dei musicanti con ghironda ed armonica si terrà una vera gara tra Befane ( si invitano pertanto tutte le Befane o candidate tali a partecipare ) al termine della quale per vox populi sarà premiata la Befana più Simpatica. Il presepe di Borgata Bertolo a Rivera di Almese è visitabile tutti i giorni dalle ore 14.00 alle ore 18.00 sino al 10 gennaio 2016.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.