ALMESE APRE IL NUOVO CIRCOLO GIOVANILE CON TANTE ATTIVITÀ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di MARTINA BONAUDO

ALMESE – Da sabato 21 dicembre il nuovo circolo giovanile “Youthopia” gestito dai ragazzi di Almese e dall’associazione Polveriera Nobel, in collaborazione con il Comune aprirà una nuova stagione di attività, con varie serate aperte a tutti i giovani.

Sabato sera ci sarà l’inaugurazione nella sede dell’associazione, al centro sociale di Milanere, e sarà suddivisa in diversi momenti: dalle 17 alle 23 laboratorio di Street Art sotto la guida di Frank Perotto (l’autore dei murales sulle strade di Almese). Perotto traccerà delle linee base e permetterà ad i ragazzi partecipanti di collaborare alla realizzazione di un graffito. Alle 19 si potrà fare uno spuntino con l’apericena conviviale, per prepararsi alla serata musicale con i rapper emergenti della Val di Susa che canteranno dal vivo. In seguito si sfideranno in una “Battle freestyle” che avrà come giudice un noto rapper del cuneese. 

Il nuovo circolo giovanile fa parte dell’Arci: sarà necessario tesserarsi per aver accesso alla serata di inaugurazione e a tutti gli eventi che verranno organizzati da Youthopia nel 2020. Il costo della tessera è di 10 euro: comprende l’apericena ed una consumazione per la prima serata d’inaugurazione. All’interno del circolo sarà presente un angolo bar a prezzo ridotto, inoltre la tessera consente l’ingresso in tutti i circoli Arci d’Italia.

Il circolo sarà aperto tutti i venerdì e sabati fino a giugno 2020: durante tutto il periodo si terranno numerosi eventi, concerti di musica elettronica, rap e rock; cineforum e spettacoli teatrali. Il circolo metterà a disposizione dei tavoli da ping pong, freccette e un calcio-balilla che potranno essere utilizzati gratuitamente dai ragazzi.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.