ALMESE CONTRO LA CRISI: DAL COMUNE IL FONDO DI SOLIDARIETÀ PER CHI HA PROBLEMI ECONOMICI. CONTRIBUTI, AIUTI PER BOLLETTE, AFFITTI E SPESE SCOLASTICHE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di SERGIO BONGIOVANNI

Si informano tutti i cittadini che è stato attivato il Fondo di Solidarietà comunale che permette a tutti coloro che sono in difficoltà economiche e sono residenti in Almese di accedere ad un contributo per le seguenti tipologie:

• copertura di debiti maturati dalla fruizione dei servizi scolastici di mensa e trasporto

• contributi straordinari una tantum per il superamento di un occasionale stato di difficoltà

• pagamento di bollette e canoni d’affitto

• pagamento parziale degli abbonamenti per il trasporto scolastico per gli alunni della Scuola secondaria di Secondo grado.

Tutte le informazioni sulle modalità per accedere al fondo ed il dettaglio dei criteri per poter fare richiesta sono disponili sul sito www.comune.almese.to.it, alla pagina dell’Ufficio Cultura e Politiche sociali alla voce Servizi per i Cittadini, telefonando allo 011/9350201 int. 5 o inviando una e-mail a cultura@comune.almese.to.it.

L’assessorato alle Politiche Sociali inoltre comunica che è stata installata sulla facciata del Municipio una bacheca informativa dove vengono pubblicate offerte di lavoro e notizie utili per chi è alla ricerca di un nuovo impiego.

Il servizio, promosso dal Comune di Almese in collaborazione con la Comunità Montana Valle di Susa e Val Sangone, è rivolto a tutti i cittadini di Almese e ha come obiettivo quello di fornire informazioni utili e accessibili per la ricerca di un lavoro. Questo primo punto informativo rappresenta il primo tassello per la creazione di un vero e proprio sportello informativo per il lavoro cui l’assessorato sta lavorando in questi mesi.

L’idea è quello di offrire uno spazio cittadini dove poter consultare le offerte di lavoro, ricevere informazioni su come impostare una ricerca di lavoro e soprattutto lavorare in collaborazione con le realtà produttive del territorio per unire domanda e offerta di lavoro privilegiando chi vive ed opera nel Comune di Almese.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.