ALMESE: CORSA IN MONTAGNA, TRAIL DEI 2 MONTI AL VIA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DSCN3461

di MARIO RAIMONDO

Ci siamo! Mancano ormai poche ore allo start del Trail dei 2 Monti e della Valmessa, una gara di corsa su percorsi naturali, organizzata dall’Associazione Atletica Giò 22 in collaborazione con Gli Orchi Trailers ASD.

“Questa è la seconda volta di questa particolare gara – ci dice Franco Miceli, presidente del Giò 22 – ed è praticamente la prima uscita annuale del gruppo dopo l’inverno. Che dire? Stanno fioccando le adesioni alla gara e questo è un buon segno ,perché significa che in fondo l’inverno non ha impigrito nessuno. Speriamo, se non nel bel tempo, almeno nella sua clemenza, per una giornata all’insegna dell’allegria e dello sport per un avvio di stagione che si presenta promettente.”

Il programma della giornata di domenica 22 marzo è questo: ritrovo a Rivera in Piazza Comba alle ore 07.00 e orario di partenza della gara alle ore 08.30. La gara si svolgerà su due itinerari: il primo, percorso lungo, 22Km e 1500 metri di dislivello, competitivo (1 Km di asfalto – 6 Km di pista forestale – 15 Km di sentiero). Il percorso si snoda nell’anfiteatro montano di Almese, Rubiana e Caselette, con punti massimi di elevazione della corsa ai 1150 metri del Musinè ed ai 1325 metri del Monte Curto. Il secondo percorso, corto, non competitivo, di 11Km e 800 metri di dislivello, tocca i comuni di Almese e Caselette, con il monte Musinè punto di massima elevazione della corsa.

La principale novità di questa seconda edizione è che il percorso transiterà nei pressi della Cappella della Madonna degli Angeli a Rivera, recentemente restaurata. A fine gara per tutti i partecipanti premio di partecipazione con prodotti del territorio. Le premiazioni saranno allietate da musiche e balli occitani proposti dal gruppo Folk “Autre Chant”.

007

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.