ALMESE E I “GRUPPI IN CAMMINO” PER LA SALUTE. LUNEDÌ POMERIGGIO INCONTRO PUBBLICO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

gruppi-di-cammino
ALMESE – Il Comune di Almese, in collaborazione con l’Asl TO3, ha organizzato la seconda edizione dell’iniziativa Gruppi in cammino. Lunedì 26 ottobre 2015, alle ore 15:00 presso l’Auditorium Mario Magnetto si svolgerà l’incontro di presentazione, la definizione delle escursioni e dei gruppi.
La partecipazione ai gruppi è libera e gratuita. Si tratta di un’esperienza di cammino con escursioni adatte a tutte le età con particolare attenzione agli adulti e agli anziani.
Tutte le persone interessate possono presentarsi al pomeriggio di presentazione e dare la propria adesione. In base agli iscritti verranno proposti una serie di itinerari ed un calendario delle escursioni. Ciascun gruppo sarà condotto da un accompagnatore messo a disposizione dell’Asl TO3.
“Siamo lieti di promuovere per il secondo anno questa interessante iniziativa”, ha dichiarato l’Assessore alla Sanità e alle Politiche Sociali Maria Stella Aglianò. “Camminare costituisce sicuramente un modo semplice ed efficace per salvaguardare la propria salute. L’iniziativa “Gruppi in cammino” consente di compiere questo tipo di attività fisica coniugando la buona compagnia di altre persone alla conoscenza del territorio, secondo una prospettiva più ravvicinata, ovvero attraverso un percorso compiuto a piedi, a diretto contatto con la natura”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Cultura al numero 011/9350201 interno 5, oppure inviare una mail a cultura@comune.almese.to.it

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.