ALMESE, IL COMUNE COMPRA “VIA ROMA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

foto (2)

di ALICE VERGA

Nell’ambito delle politiche sulla viabilità è stato compiuto un altro passo in avanti per migliorare la gestione delle strade all’interno del territorio del Comune di Almese. Con Deliberazione di Giunta n. 23 del 4 marzo si è manifestata la volontà dell’Amministrazione comunale all’acquisizione della tratta stradale provinciale denominata S.P. n. 198 di Villar Dora (dal Km. 4+480 al Km. 5+028).

La Città Metropolitana ha già espresso parere favorevole alla richiesta di dismissione e pertanto si potrà procedere all’acquisizione in tempi brevi. La delibera verrà trasmessa alla Città Metropolitana e in modo da concludere l’iter di dismissione.

“Con via Roma di proprietà comunale” ha dichiarato l’Assessore Piacenza, “potremmo gestire meglio la manutenzione e gli interventi utili al miglioramento della viabilità. Via Roma è una delle direttrici centrali del nostro comune ed fondamentale che la competenza sia comunale. Inoltre, visto il progetto di riordino della viabilità nel concentrico di Almese sarà più semplice procedere all’inversione di marcia di via Roma e, dopo una prima sperimentazione, valutare eventuali correttivi da apportare, senza dover coinvolgere la Città Metropolitana In questo modo potremmo rendere tutto più graduale e recepire più facilmente possibili migliorie. I tecnici comunali stanno lavorando in modo da poter essere pronti per fine marzo – inizio aprile”.

Per ulteriori informazioni: Comune di Almese Piazza Martiri della Libertà 48 Tel. 011.9350201 – Fax. 011.9350408 – Web: www.comune.almese.to.it

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.