ALMESE, IL COMUNE FA PARTIRE I CONTROLLI PER L’AGIBILITÀ DELLE CASE. INIZIANO I SOPRALLUOGHI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di SERGIO BONGIOVANNI

Rispetto al rilascio delle agibilità dei fabbricati presenti sul territorio almesino, come già indicato nelle lettere inoltrate dal Comune agli interessati negli anni scorsi (2012-2013), l’Ufficio Tecnico Edilizia Privata sta provvedendo all’organizzazione e alla pianificazione dei sopralluoghi che avranno inizio da metà novembre 2014, al fine di regolarizzare tutte le situazioni pendenti e rilasciare il certificato di agibilità ai sensi di legge.

Il Comune invita i cittadini a verificare la corretta conformità del proprio fabbricato a quanto autorizzato dall’ufficio tecnico, al fine di permettere una rapida verifica degli uffici preposti al fine del rilascio del certificato in oggetto.

Si ricorda che è necessario accertare la destinazione d’uso dei locali e in particolar modo di “tavernette”, locali di sgombero, sottotetti, e, qualora siano state fatte delle modifiche rispetto a quanto autorizzato, occorre richiedere apposita sanatoria o progetto al fine di regolarizzare e di evitare spiacevoli sanzioni.

L’ Ufficio Tecnico Edilizia Privata è a disposizione per ogni chiarimento in merito. Si invitano inoltre tutti i cittadini che non hanno ancora ricevuto il certificato di agibilità a mettersi urgentemente in contatto con l’Ufficio per concordare un appuntamento al fine di eseguire il relativo sopralluogo.

Per informazioni: Ufficio Tecnico Edilizia Privata – telefono 011/9350201 int. 4 – E-Mail edilizia@comune.almese.to.it; orari: Lunedì: 15.30 17.30 solo per i cittadini; Giovedì: 10.00 12.00 solo per i professionisti; Venerdì: 09.30 13.30 solo su appuntamento; Le informazioni telefoniche potranno essere richieste al n. 011.9350418 solo: martedì e mercoledì dalle 9.00 alle 12.00

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.