ALMESE, IL COMUNE METTE 12 AUTOVELOX E LA ZONA 30 NEL CENTRO STORICO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

ALMESE – 12 autovelox in arrivo ad Almese: ad annunciarlo la sindaca Ombretta Bertolo, durante il consiglio comunale di giovedì 29 settembre. Gli autovelox verranno piazzati nelle strade di Almese al fine di rendere più sicuro il paese, moderando la velocità delle auto, destinando inoltre una “zona 30” al centro storico.
Sempre con l’intento di salvaguardare la sicurezza degli almesini, Bertolo annuncia che verrà potenziato l’impianto di video sorveglianza: giovedì 13 ottobre, presso il teatro Magnetto, un comitato locale incontrerà la cittadinanza per parlare di truffe e furti.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

    • Perfettamente d’accordo, ma ad una condizione: se quando l’automobilista vince un ricorso per evidente irregolarità dell’accertamento, il responsabile del procedimento venisse sanzionato!

      Il fatto che si parli di 12 autovelox, mi fa pensare che vengano messi i cosiddetti Velox Ok (quei bidoni arancioni) e per sua informazione il Ministero dei Trasporti si è espresso molto chiaramente: sono permessi solo a patto che ci sia dentro l’apparecchio autovelox; siccome dubito che Almese abbia 12 o più apparecchi da mettere nei gabbiotti…..ecco che la cosa non è regolare……
      Quindi oltre al danno erariale al comune (per l’acquisto di materiale che verrà usato in maniera contraria alla legge) si aggiunge il danno cagionato a tutta la comunità (tempo perso per redigere verbali, controricorsi, annullamenti in autotutela, mancato espletamento di servizi più utili….ecc….ecc…..) per non parlare dei soldi illecitamente chiesti per dei verbali viziati alla fonte (questo perchè non tutti faranno ricorso e quindi a loro va bene in ogni caso)

      Ma l’importante è fare cassa, tanto loro non pagano mai per i loro errori

  1. Un autovelox messo su una statale in cui ci saranno 3-4 incidenti all’anno e per altro mai gravi , messo su in mezzo dosso pedonale con limite di 30km orari è solo un modo x fare cassa , niente di più… Scandaloso

  2. Cosa si nasconde dietro al business miliardario degli autovelox? Lo rivela un ex installatore di questi dispositivi che spiega come gli interessi economici
    https://m.youtube.com/watch?v=LE8qBKDBW80

    Caro sig. Sindaco, l’abbiamo votata dandole la fiducia, io per primo degli altri approvando un cambiamento. Oggi devo però dire che chi la strada vecchia abbandona incertezza incontra ed aggiungerei disastri nel caso Suo, con tutto il rispetto.

    In Almese non ricordo di avere mai visto incidenti e 12 Autovelox pensando alla esistenza di 2 soli semafori, in un paese da 6000 abitanti mi sembra eccessivo e soprattutto falso se fatto sbandierando la parola sicurezza.

    Mi domando, se assessori e sindaco potranno levarsi le multe, come detto nel video e come si possa pensare di vessare in questo modo sulla popolazione che ad ogni spostamento è esposta al rischio di prendere multe a vantaggio della sola casa comunale, altro che sicurezza. Alcune strade hanno perfino i campi ai lati!!!

    Ma dovevamo capirlo subito, da quando appena si erano insediati, dopo avere esposto la bandiera NON TAV dal balcone del comune. L’amministrazione dovrebbe lavorare a vantaggio di tutti, ma in questo piccolo paesino sembra che lavori contro tutti per l’isolamento dei paese, abbattimento della economa locale, dei servizi e non ultimo sui cittadini che resistono…

    Complimenti Sindaco, io non so gli altri, ma sicuramente me ne ricorderò quando tornerà a candidarsi al prossimo giro…

    Ancora complimenti

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.