ALMESE, LAVORI IN CORSO PER LA NUOVA PISTA DI SKATE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

 

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI ALMESE

ALMESE – Il comune si è aggiudicato il contributo massimo, pari a 20.000 €, messo a bando dalla Regione Piemonte per interventi di impiantistica sportiva. Un ottimo risultato, che permetterà di coprire con fondi regionali oltre la metà della spesa prevista per il rifacimento completo della pista di skate con la sostituzione della pista da skate presso il campo sportivo di via Granaglie.

Grazie a questo contributo sarà possibile realizzare un progetto che porta il paese a diventare un punto di riferimento per gli appassionati di questo sport, soprattutto un pubblico di giovani e giovanissimi. I lavori sono già iniziati e saranno completati entro il prossimo settembre. Al termine dei lavori, il comune pubblicherà il bando per l’individuazione dell’ente che gestirà la pista.

“Sono molto soddisfatta di questo risultato, che permetterà a breve di recuperare un spazio importante per lo sport almesino. – commenta la sindaca BertoloIl contributo che la regione ha assegnato al comune, valutando più che positivamente il nostro progetto, rafforza la nostra convinzione che anche in una situazione di risorse scarse è possibile fare molto se ci si dà da fare e si approfitta di tutte le opportunità di finanziamento offerte dai bandi pubblici. Ringrazio tutti coloro, anche i giovanissimi skaters, che hanno contribuito con impegno a realizzare questo nuovo impianto, che si inserisce in un progetto più ampio di rinnovo e miglioramento degli impianti sportivi ad Almese, sia nella fase di progettazione sia per la partecipazione al bando. Ora i lavori sono in corso e presto la pista sarà a disposizione dei ragazzi appassionati di questo sport. È necessario che per i giovani e giovanissimi siano disponibili strutture che gli consentano di divertirsi insieme e di sfogarsi, di impegnarsi in qualcosa che li appassioni e li aggreghi, soprattutto in questi tempi in cui alcol e droga sono sempre più presenti anche tra ragazzi di una fascia di età molto giovane. Spero che la nuova struttura sia molto utilizzata ma anche rispettata e non danneggiata, e che coloro che la useranno sapranno capirne il valore preservandola per il proprio divertimento e quello di tutti”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.