ALMESE, NUOVA AREA FITNESS A CIELO APERTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI ALMESE

ALMESE – Attrezzature per il fitness all’avanguardia, pensate per resistere ad ogni ambiente, in totale sicurezza e offrire ai fruitori un modo più ecologico per rimanere in forma. In via Granaglie sono terminati i lavori per la realizzazione della nuova palestra a cielo aperto del Comune di Almese. Si tratta di un’area dotata di attrezzi molto efficaci per il potenziamento muscolare, ma anche per la mobilità dolce, ideata da esperti e progettata sia per i professionisti, che per gli appassionati di fitness.

L’Assessore Sara Gamba ha dichiarato: “Nonostante tutte le numerose difficoltà legate al Covid-19, i lavori per la nuova area fitness di Almese sono terminati. A partire da oggi, quindi, l’area è accessibile gratuitamente a tutti i cittadini e agli amanti dello sport all’aria aperta, nel rispetto, ovviamente, delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, come previsto dall’ordinanza in vigore da oggi, 1º febbraio 2021. Sono davvero molto soddisfatta di poter consegnare ai cittadini questo progetto finito in un periodo delicato come questo. Tenendo conto delle restrizioni anti contagio, che vanno assolutamente rispettate, è importante cercare di mantenere uno stato di benessere psico-fisico, e credo che un po’ movimento e la pratica di sport individuale possano essere d’aiuto a tutte le età”.

Le attrezzature della nuova area fitness di Almese, distribuite in Piemonte da Playground srl, sono della ditta danese Kompan e permettono di combinare diverse attrezzature per creare la propria palestra all’aperto. Sul pavimento antitrauma sono state realizzate anche delle grafiche per gli esercizi a corpo libero che, aggiungendosi alle attrezzature di tipo Cross Training, Cardio e Workout Pro, offriranno ulteriori funzionalità all’allenamento outdoor.

Inoltre, per ottenere un’esperienza a 360°, è possibile scaricare le applicazioni Kompan Outdoor Fitness e Kompan Cardio e affidarsi ai consigli degli esperti.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.