ALMESE: SABATO LA “GIORNATA ECOLOGICA”, PER PULIRE IL PAESE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

ALMESE – Il Comune di Almese, in collaborazione con le Associazioni del territorio, organizza sabato 16 aprile la “Giornata Ecologica”. Il ritrovo per chi volesse partecipare è in piazza Martiri della Libertà alle ore 8,00 e al termine della giornata si svolgerà, sempre in piazza Martiri, un pranzo condiviso. Si consiglia un abbigliamento comodo, guanti e scope.

Un’iniziativa rivolta a tutta la cittadinanza per un’azione attiva nei confronti della cura e della pulizia del territorio il cui obiettivo è contribuire, con un segno tangibile, a rendere più bella e vivibile la stessa Almese e cercare insieme, amministrazione e cittadini, di creare una cultura del rispetto del luogo in cui viviamo. Lavorando insieme si potrà contribuire alla crescita del benessere collettivo per un paese dall’aspetto più sano e curato perché solo partendo dal comportamento di ciascuno è possibile ottenere questo importante obiettivo.

“Si tratta di un’iniziativa importante che coinvolge l’intera cittadinanza in un’azione di cura e manutenzione – dichiara il Sindaco Ombretta Bertolo -. Il nostro territorio è ancora troppo deturpato da rifiuti abbandonati e la percentuale di raccolta differenziata e il suo livello qualitativo non sono ancora soddisfacenti. Crediamo che impegnarsi tutti insieme in una giornata di pulizia collettiva, coinvolgendo i ragazzi delle scuole, insieme ad altre attività di sensibilizzazione ed educazione ambientale sia il modo migliore per creare una coscienza collettiva che porti ciascun cittadino ad avere comportamenti virtuosi. Invito quindi i cittadini a prendere parte a questa bella iniziativa e ringrazio tutte le associazioni coinvolte per il grande impegno profuso nell’organizzazione”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.