ALMESE: SABATO LO SPETTACOLO “LA DANZA BARATANATYAM”, SECONDO CAMALEONTIKA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Antonella-Usai.-

di MARIO RAIMONDO

Serata fatta per immergersi nel caleidoscopico mondo dell’India quella di sabato 21 marzo ad Almese. La bottega teatrale Fabula Rasa onlus, sull’itinerario di  Camaleontika  presenta “La danza Bharatanatyam, tra storia, mito e attualità”. Il tutto a cura di Antonella Usai, con letture di Alessandro Tessitore, ricostruzioni 3D e montaggio video di Tullio Rolandi  ed installazioni fotografiche di Fulvio  Colangelo.

Il Baratanatyam, forma di arte composita avente come elementi costitutivi la danza, l’arte drammatica, la musica, la rima e il ritmo è costruita su dei principi formulati nel Natya Sastra di Bharata Muni. La serata presentata ad Almese vuole illustrare il terreno culturale da cui trae origine ed  ispirazione la danza Bharatanatyam, le fonti storico–letterarie da cui nasce, ed il pensiero che si trova alla base della sua stessa essenza e che ne determina il vario ed esteso repertorio, nonché il suo ruolo nell’India di oggi e nel mondo contemporaneo.

Lo spettacolo di Antonella Usai promette di prendere lo spettatore per mano e di catapultarlo ‘dentro’ una delle forme di teatro-danza più affascinanti al mondo, sintesi, espressione ed emblema del pianeta India. Assolutamente da non perdere all’Auditorium Magnetto, questo sabato alle ore 21.00.

Danza-bharatanatyam-21_03-1

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.