ALMESE, SABATO L’ULTIMA DONAZIONE DI SANGUE DELL’ANNO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di CAMILLA BUNINO

ALMESE – Una grande possibilità per i donatori di sangue della Valmessa: la Fidas – Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue – di Almese, organizza l’ultima raccolta di sangue del 2017, con apertura straordinaria della sede di prelievo in via Avigliana, 36 – sabato 30 dicembre, dalle 8 alle 11.30.

Una data di prelievo che permette a tutti i donatori del gruppo e non, di compiere un gesto d’amore anche in un periodo, quello che succede il Natale, in cui spesso, non ci si ricorda di chi vive momenti di difficoltà, presi dai preparativi per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Questa raccolta di sangue straordinaria, infatti, da qualche anno è diventata un bell’appuntamento per far fronte alla carenza di sangue e approvvigionare le scorte della “Banca del Sangue”, anche nei giorni di festa.

Jpeg

“Siamo certi che accoglieranno l’invito non solo i donatori abituali, ma coloro che volessero donare il proprio sangue per la prima volta e troveranno ad accoglierli volontari della Fidas presenti anche per offrire al termine una ricca colazione”, afferma, orgoglioso, il presidente dell’associazione.

Si ricorda che può donare chiunque abbia un’età compresa tra i 18 ed i 65 anni presentandosi a digiuno (è consentito prima della donazione bere solo the o caffè poco zuccherati). Il donatore sarà sottoposto ad un prelievo preliminare ed una visita medica che accerti il buono stato di salute prima della donazione vera e propria.

“Cogliamo l’occasione – prosegue il presidente – per augurare a tutti i donatori e alle loro famiglie un 2018 ricco di serenità e di donazioni!”.

Per eventuali chiarimenti si può contattare il gruppo della federazione all’indirizzo e-mail almese@fidasadsp.it.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.