ALMESE, STASERA INCONTRO PUBBLICO SULLA QUESTIONE RIFUGIATI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

20150118_152134

di MARIO RAIMONDO ALMESE MARTEDI’ INCONTRO SUI RIFUGIATI

Si terrà martedì 10 febbraio alle ore 21.00 presso l’Auditorium Mario Magnetto un ‘incontro aperto al pubblico sul tema dei rifugiati richiedenti asilo politico ed ospitati in paese a Borgata Giorda, presso la struttura messa a disposizione dai Padri Giuseppini di Don Murialdo.

L’incontro, patrocinato dall’Amministrazione Comunale, nasce per fare chiarezza sulle tante ‘voci’ che circolano in paese in merito alla presenza di queste persone. Una vox populi che probabilmente è tutt’altro che vox veritas e che forse solleva solo un polverone inutile fatto di illazioni prive di fondamento. Proprio per dissolvere e chiarire ogni dubbio circa la presenza di queste persone in paese l’Amministrazione Comunale organizza quest’incontro,per informare i cittadini sullo stato reale delle cose.

Parteciperanno alla serata il Sindaco di Almese, Ombretta Bertolo, l’Assessore alle Politiche Sociali, Maria Stella Aglianò, l’assessore al Commercio, Marco Alliano. Porteranno il loro contributo la funzionaria della Prefettura di Torino,Giunti, la referente della Rete Comuni Solidali – Progetto AltraMeta del Comune di Carignano – Negro, i Parroci dell’Unità Pastorale di Almese e Villardora, il Comandante della Polizia Locale, Chirio, il Comandante della Stazione Carabinieri di Almese De Santis ,ed i responsabili della Cooperativa ‘Leone Rosso’ che gestiscono il progetto di accoglienza riservato ai rifugiati.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.