ALMESE, UN SUCCESSO IL TALENT SHOW DEGLI STUDENTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

da MANUELA BUNINO

ALMESE – “Mi metto in gioco”: questo è il titolo del talent show al quale hanno partecipato gli allievi della scuola secondaria di primo grado di Almese lo scorso 20 dicembre, presso l’auditorium Magnetto.

Lo spettacolo, giunto ormai alla terza edizione, costituisce per gli allievi un’opportunità per mostrare i propri talenti, che non sempre hanno occasione di emergere durante le lezioni in classe. Nel corso della mattinata si sono esibiti ballerini, cantanti, musicisti e prestigiatori che hanno proposto le esibizioni più svariate, dal teatro improvvisato al DJ set, dalla creazione di origami alla recitazione di un brano tratto dall’Adelchi. Anche i più timorosi sono saliti con coraggio sul palcoscenico, sostenuti dal tifo dei compagni, divertendosi e facendo divertire.

A giudicare le performance c’erano la signora Nunzia Conti Gennaro, ex direttore amministrativo della scuola, la pittrice Daniela Allosio e i giovani ballerini Antonietta Fascia e Raffaello Brancato. Sono intervenuti per un brevissimo saluto anche Luca Vicini, in arte Vicio, bassista del gruppo musicale Subsonica, e la sua fidanzata, l’attrice Linda Messerklinger, che hanno incoraggiato i ragazzi a seguire senza paura le proprie passioni.

Alle tre classi che hanno totalizzato il punteggio più alto è stata conferita una pergamena commemorativa, mentre ai primi tre classificati è stato assegnato un premio simbolico; anche se il riconoscimento più grande è stato sicuramente l’entusiasmo del pubblico e la consapevolezza di essersi messi in gioco con successo. Il Talent Show è stata anche l’occasione per premiare gli allievi vincitori del concorso indetto dal Lions Club Torino Sabauda, dal titolo “Un poster per la pace”.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.